13 giugno 2011

Dallas, tutti pazzi per Nowitzki il tedesco d'America

print-icon
dal

L'homepage del sito di Dallas si congratula coi campioni Nba 2011

La conquista del titolo Nba dopo la vittoria dei Mavericks a Miami ha portato a Dallas una notte bianca tanto attesa quanto storica. E Dirk è il campione più amato. Centinaia di fan attendono al Love Field Airport il ritorno della squadra. GUARDA LE FOTO

VIDEO: i pronostici di Belinelli sulle finali Nba

FOTO: Gli scatti di Gara-5 - LeBron James o Dirk Nowitzki, chi sarà il signore dell'anello? - Sfoglia tutto l'Album della Nba

Tutti pazzi per Nowitzki. La conquista del titolo Nba dopo la vittoria dei Mavericks a Miami ha portato a Dallas una notte bianca tanto attesa quanto storica: mai la città del Texas aveva potuto festeggiare il trionfo nell'Nba. Lo ha fatto la notte scorsa, con migliaia e migliaia di persone che hanno invaso le strade di Dallas in nome di Dirk Nowitzki, più che mai dei Mavericks anche se viene dalla Baviera ed è tedesco.

Il palazzetto della città, l'American Airlines Center di Dallas, è stato affollato da 18mila tifosi che hanno pagato 5 dollari pur di assistere alla partita di Miami dai megaschermi del 'loro' campo. Poi hanno invaso le strade. E si sono uniti alle migliaia di altri tifosi che avevano seguito l'incontro nei pub, nei ristoranti, nei teatri. Una notte bianca in piena regola, in nome dei Mavericks e del basket stellare di Dirk Nowitzki, texano di Baviera più che mai simbolo del primo anello Nba di Dallas nella sua storia.

"Sono sempre stato un sostenitore di Dirk - ha detto Scott Holshouser, texano originario dell'Austria e grande tifoso dei Mavericks -. E' sempre capace di fare la cosa giusta. Ha carattere, ha tutti i fondamentali a posto ed è pulito. Mi piace quando sono i buoni a vincere". Davanti al Granada Theatre di Greenville Avenue, dove cinquecento persone hanno seguito la partita in diretta, è stato improvvisato in piena notte un Nowitzki-party. La polizia ha reso noto che la notte bianca non ha avuto particolari conseguenze sul piano dell'ordine pubblico: 14 fermati, nessun incidente grave. Per oggi altre centinaia di persone attendono al Love Field Airport di Dallas il rientro dei neo-campioni, per festeggiarli come meritano. Tutti con una copia dell'edizione straordinaria del Dallas Morning News, stampata nella notte con questo titolo a tutta pagina: "Champs!".

Tutti i siti Sky