19 ottobre 2011

Nba, lockout: riunione-fiume per tornare a giocare

print-icon
ste

Riprendono le trattative per trovare una soluzione al lockout nel campionato Nba (Foto Getty)

Riprenderà nel pomeriggio l'incontro tra i proprietari del club del campionato di basket e il sindacato dei giocatori. L'obiettivo è riuscire a trovare una soluzione alla controversia economica che ha clamorosamente bloccato l'inizio della stagione

LOCKOUT NBA - Cosa sta succedendo nella Nba?- Lockout, trattative incessanti nel secondo weekend di ottobre - Kobe a Bologna, ipotesi reale: potete scommetterci - Rondo sbarca ad Alcatraz: un torneo dietro le sbarre - Nba, ancora fumata nera: campionato a rischio

FOTO - Lockout, cosa fanno le Cheerleaders? Su Facebook la risposta

Riprenderà nel pomeriggio (alle 16, ora italiana) la riunione tra i proprietari del club del campionato Nba di basket e il sindacato dei giocatori cominciata ieri e conclusasi dopo 16 ore.
L'incontro, convocato alla presenza di un mediatore federale, George Cohen per trovare una soluzione alla controversia economica tra club e atleti che ha provocato dal primo luglio scorso il blocco del campionato (le prime due settimane del torneo e cento partite sono già state annullate), è cominciata ieri pomeriggio ed è stata interrotta dopo 16 ore con un aggiornamento a questo pomeriggio.

Non è la prima volta che l'inizio della stagione del basket nordamericano viene mutilata. Accadde 1998-1999, quando il campionato iniziò solo a febbraio, dopo sei mesi di lockout e ciascuna squadra disputò 50 incontri (invece di 82).

Andrea Bargnani segue da lontano la lunga e complessa strategia della trattativa tra giocatori e proprietari della Nba. Proprio in coincidenza con la riunione-fiume di oggi, ripresa alle 16 italiane negli Usa, alla presenza anche di un mediatore federale, l'azzurro dall'Italia commenta su Twitter: "Sedici ore di riunione con i proprietari si ricomincia.... ottima strategia: prendiamoli per sfinimento".

Commenta la notizia nel Forum della Nba

Tutti i siti Sky