22 gennaio 2012

Nba, vendetta del Gallo a New York: ma quanto sono stanco

print-icon
spo

Con 37 punti, Danilo Gallinari ha trascinato i Nuggets al successo sul campo dei Knicks. Quarta vittoria esterna consecutiva per la franchigia del Colorado (Foto Getty)

Altro successo dei Denver Nuggets, che battono i Knicks al Madison Square Garden con una prova super dell'ex Gallinari: 37 punti e quarta vittoria esterna di fila. Un tour de force che ha sfiancato l'azzurro: "Poche volte mi sono sentito così in vita mia"

LOCKOUT NBA: Cosa è successo?

Dopo le emozioni, arriva il crollo: "Mi sono  sentito poche volte così stanco in vita mia..forse solo quando mi  allenavo 2 volte al giorno e avevo la partita serale a Casale...",  scrive Danilo Gallinari dalla sua pagina su Facebook. Denver torna a casa  dopo 4 vittorie consecutive in trasferta. L'impresa a New York viene  confezionata con soli 7 giocatori a referto: 6 finiscono in doppia  cifra, Al Harrington (24 punti e 11 rimbalzi) merita una menzione  speciale accanto al Gallo. Notte fonda, invece, per New York.

La formazione allenata da Mike D'Antoni incassa il sesto ko di  fila. Anthony, al primo confronto con i suoi ex compagni, segna 25  punti (con 10 rimbalzi) ma sparacchia in maniera a dir poco  discutibile, come dimostra il 10/30 finale. "Le aspettative sono  ancora alte -dice Anthony-. Le cose andranno alla grande: non mi sento giù, non rimpiango nulla, non mi pento per il trasferimento". Di  sicuro, a giudicare dai risultati, non si pentono a Denver. Alla  splendida serata di Gallinari fa da contraltare l'ennesimo flop di  Marco Belinelli e di New Orleans.

Gli Hornets (3-13) cedono in casa ai Dallas Mavericks (10-7) per 83-81: arriva la settima sconfitta consecutiva e la 13esima negli  ultimi 14 match. La guardia bolognese segna solo 4 punti in 24'52"  con un pessimo 1/7 dal campo. Dallas, priva dell'infortunato Dirk Nowitzki (out per problemi al ginocchio) prende il largo con il  parziale di 15-0 nel secondo periodo e non si guarda più indietro.

Guarda anche:
Denver vince anche a Washington. Gallinari ne fa 21
La Virtus espugna Roma ed è seconda, colpo Caserta a Treviso

Dove possono arrivare i Nuggets di Gallinari? Dillo nel Forum della Nba

Tutti i siti Sky