
Marco Belinelli segna il canestro decisivo per la vittoria di New Orleans Hornets su Golden State (Foto Getty)
La guardia di New Orleans segna il canestro determinante contro Golden State e realizza 23 punti totali. Grazie ad una vittoria decisiva sui Phoenix Suns gli Utah Jazz conquistano l'ultimo posto nei playoff
È stato decisivo per conquistare l'ultimo posto nei play off, invece, il successo ottenuto da Utah Jazz sui Phoenix Suns. Era una vero e proprio spareggio, che la squadra di casa è riuscita a vincere grazie ai 26 punti e ai 15 rimbalzi di Paul Millsap e in generale al dominio sotto canestro. La partita si è decisa nel'ultimo quarto, quando i Suns, avanti di due punti, hanno mollato la presa concedendo a Utah un parziale di 12-2 che ha di fatto chiuso l'incontro, terminato 100-88.
Negli altri incontri del martedì, i Celtics hanno battuto Miami 78-66 in un incontro tra "seconde linee", visto che non sono scesi sul parquet Ray Allen, Kevin Garnett e Rajon Rondo per Boston e LeBron James, Dwyane Wade e Chris Bosh per gli Heat. I Los Angeles Clippers sono stati sconfitti 109-102 ad Atlanta nonostante i 36 punti di Griffin e i 24 di Paul, regalando così la vittoria nella division ai Lakers.
Risultati degli incontri di martedì in Nba:
Utah-Phoenix 100-88
Boston-Miami 78-66
Golden State-New Orleans 81-83
Atlanta-LA Clippers 109-102
Oklahoma-Sacramento 118-110