20 maggio 2012

Playoff Nba, vincono San Antonio e Oklahoma

print-icon
nba

Tony Parker dei San Antonio Spurs (Foto Getty)

Il team texano è andato a vincere per 96-86 sul campo dei L.A. Clippers in gara-tre. Una tripla di Durant inguaia i Lakers, battuti dai Thunder e sotto 3 a 1 nella serie

I San Antonio Spurs sono ad un passo dalla finale Ovest dei playoff della Nba. Il team texano è andato a vincere per 96-86 sul campo dei L.A. Clippers in gara-tre della semifinale di Western Conference, ed ora conduce la serie (al meglio delle 7 partite) per 3-0.
In evidenza Tony Parker (23 punti e 10 assist) e Tim Duncan (19 punti e 13 rimbalzi). Gara-4 è in programma ancora a Los Angeles. L'altra semifinale ad Ovest è L.A. Lakers-Oklahoma City, con i Thunder in vantaggio per 2-1.

Se i Clippers piangono, i "cugini" Lakers non ridono. La squadra gialloviola ha perso contro gli Oklahoma Thunder per 103-100 nel quarto incontro della semifinale e ora si trova 3-1. Un duro colpo per la squadra di Kobe Bryant, che gia' domani rischia l'eliminazione in gara 5 in casa degli avversari. I Lakers avevano controllato l'incontro, raggiungendo anche un vantaggio superiore ai dieci punti grazie all'ottima vena di Bryant (38 punti e 8 rimbalzi), ma i Thunder non si sono arresi e nell'ultimo quarto sono riusciti a ridurre le distanze fino a chiudere il match in loro favore con una tripla di Kevin Durant (31 punti) a 13 secondi dalla fine. Bene tra gli ospiti anche Russell Westbrook (37 punti). Tra i Lakers, dietro a Bryant si e' distinto Andrew Bynum (18 punti) mentre Pau Gasol ha raccolto solo 10 punti e, soprattutto, ha regalato la palla decisiva a Durant nell'ultima azione d'attacco con un passaggio lento e prevedibile.

Semifinali di Conference: la situazione

Western Conference
San Antonio Spurs- Los Angeles Clippers 3-0 (gara 4 domenica)
Oklahoma City Thunder - Los Angeles Lakers 3-1 (gara 5 lunedì)
Eastern Conference
Indiana Pacers-Miami Heat 2-1 (gara 4 domenica)
Philadelphia 76ers- Boston Celtics 2-2 (gara 5 lunedì)

Tutti i siti Sky