25 maggio 2012

Playoff Nba, SuperWade porta Miami alla finale di Conference

print-icon
dwa

Dwayne Wade (Miami Heat) ha segnato 41 punti e catturato 10 rimbalzi nella vittoriosa semifinale contro gli Indiana Pacers (Getty Images)

La guardia trentenne trascina con 41 punti e 10 rimbalzi gli Heat alla vittoria 105-93 in gara 6 contro gli Indiana Pacers. Serie chiusa 4-2 e prossima sfida con la vincente tra Boston e Philadelphia. Grande prova anche per LeBron James.

I Miami Heat si sono qualificati per la finale Est dei playoff Nba, chiudendo sul 4-2 la serie di semifinale contro gli Indiana Pacers grazie al successo ottenuto per 105-93 in gara 6 sul campo degli avversari. Gli Heat dovranno ora affrontare Boston o Philadelphia, che si affronteranno per la settima volta per decidere la seconda finalista.

Dwyane Wade è stato il protagonista dell'incontro di Indianapolis, con 41 punti e 10 rimbalzi, ma Miami è partita forte già nel primo quarto, chiuso sul 28-21 a suo vantaggio. Wade si è scatenato nella seconda frazione, mettendo a segno 20 punti in 10' che hanno chiuso l'incontro. LeBron James si è "risparmiato", chiudendo con 28 punti, e ha fatto i complimenti al compagno, definendo "spettacolare" la sua prestazione. Miami aveva già raggiunto la finale di Conference l'anno scorso, battendo Chicago, ma poi nella sfida decisiva per l'anello era stata sconfitta 4-2 dai Dallas Mavericks.

Nba: la situazione
Eastern Conference (semifinali)
Indiana Pacers-Miami Heat 93-105 ( serie 4-2) Miami qualificati alla finale
Boston Celtics - Philadelphia 76ers ( serie 3-3) gara 7 sabato
Western Conference (finale)
Oklahoma City Thunder - San Antonio Spurs (gara 1 domenica)

Tutti i siti Sky