14 aprile 2013

Nba, vittorie per Celtics e Clippers. Kobe, intervento ok

print-icon
nba

I Celtics violano il parquet di Orlando 120-88. Williams schiaccia ma non va in doppia cifra, raggiunta invece da sette compagni (Getty)

Il basket americano prova a lasciarsi alle spalle il grave infortunio di Kobe Bryant , che resterà fermo ai box per almeno nove mesi. Cinque notti al termine della regular season : Boston e la Los Angeles di Del Negro consolidano il piazzamento playoff

Boston travolge Orlando 120-88 con sette cestisti in doppia cifra, capitanati dai 20 punti di Courtney Lee. Per i Magic inutili i 22 punti inanellati da Tobias Harris. La sponda di Los Angeles che non piange Black Mamba piega 91-87 i Grizzlies: DeAndre Jordan, Chris Paul e Blake Griffin ne infilano 41 in tre, eludendo i 18 di Marc Gasol e i 16 di Zach Randolph.
Vane, ai fini del prosieguo Nba dopo la stagione regolare, le vittorie di Charlotte (95-85) su Milwaukee e di Minnesota (105-93) su Phoenix, rispettivamente trascinate da Kemba Walker (21 punti) e Ricky Rubio (24 punti).

Kobe, via alla riabilitazione. Ritiro smentito – Il leader dei Los Angeles Lakers, falcidiato dalla rottura del tendine d’Achille sinistro durante il match vinto contro Golden State, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico (perfettamente riuscito) e dovrà restare lontano dal parquet per un periodo fino a nove mesi. L’annuncio è stato comunicato dal club, specificando come Kobe non potrà essere disponibile “da un minimo di sei fino a nove mesi”.
Il preparatore atletico del club, Gary Vitti, ha posto l’obiettivo di rendere Bryant disponibile per l’inizio della stagione 2013-2014, tra fine ottobre ed inizio novembre, proposito accettato dalla stella americana. Nonostante l’infortunio, comunque, la guardia 34enne dei Lakers ha escluso un ritiro anticipato dal panorama Nba: “Ci sono un sacco di giocatori che hanno avuto questo stesso infortunio, quindi posso farcela”.

Tutti i risultati
Charlotte-Milwaukee 95-85
Orlando-Boston 88-120
Memphis-LA Clippers 87-91
Minnesota-Phoenix 105-93

Tutti i siti Sky