17 maggio 2013

Nba, San Antonio intasca il pass per la finale a Ovest

print-icon
nba

Tony Parker ancora una volta protagonista in gara 5: San Antonio centra la finale (Foto Getty)

Il 4-2 nella serie che vale la qualificazione per gli Spurs, arriva con la vittoria ad Oakland contro Golden State. Evitano l'eliminazione i Knicks: sconfitti 85-75 i Pacers, che restano avanti 3-2 nella serie

Pratica archiviata: San Antonio chiude i conti con Golden State, vincendo 94-82 in gara 5. Tony Parker si sveglia nel finale con due triple decisive, quanto basta per permettere agli Spurs di bloccare sul nascere la riscossa dei Warriors. Ottava finale di West Conference per Tim Duncan, autore di 19 punti e 6 rimbalzi. Il prossimo appuntamento è fissato per domenica sera contro Memphis, approdata alla finale della West Conference già mercoledì con il successo su Oklahoma City, finalista nel 2012.

Nella Est Conference torna alla carica New York, che stende 85-75 Indiana. Sul parquet del Madison Square Garden 28 punti e 6 rimbalzi di Carmelo Anthony, mentre latitano Tyson Chandler (solo 2 punti) e Pablo Prigioni (3). Tra i Pacers 23 punti, 6 rimbalzi ed altrettanti assist di Paul George. Ultimo atto della serie questa sera: la vincente affronterà i campioni in carica di Miami.

Tutti i siti Sky