02 luglio 2013

Nba, Datome corteggiato Oltreoceano: Celtics ad un passo

print-icon
dat

Gigi Datome, leader di Roma ed Mvp dell'ultimo campionato italiano, è vicino alla firma con i Boston Celtics

L'azzurro, ala di Roma ed Mvp dell'ultimo campionato italiano, è in procinto di realizzare il suo sogno americano: Boston stringe per il 26enne, ma ci sono anche i Memphis Grizzlies

Un anno da protagonista e un futuro prossimo negli Stati Uniti. Sembra essere il destino di Gigi Datome, ala piccola della Virtus Roma eletto Mvp nell’ultima regular season del campionato italiano. Sull’azzurro, classe ’87, pare consistente l’interessamento di due franchigie della Nba: i Boston Celtics ed i Memphis Grizzlies.

Addio Roma – Datome lascerà quindi la società giallorossa in estate, nonostante goda ancora di un anno di contratto, per realizzare il suo sogno di giocare nella Nba. Reduce dalla sua miglior stagione in carriera, nonostante la finale scudetto persa contro Siena, la stella italiana pare ad un passo dal trasferimento ai Celtics: secondo il sito massLive.com, che cita una fonte vicina alla trattativa, Datome quasi sicuramente firmerà con Boston sebbene il club debba ancora fargli spazio nel roster.

Tutti i siti Sky