09 luglio 2013

Datome ha scelto Detroit: "Realizzo il sogno della mia vita"

print-icon
dat

Gigi Datome, nella foto con il presidente della Roma James Pallotta, giocherà con i Detroit Pistons nella Nba

NBA. L'mvp dell'ultimo campionato italiano di basket giocherà con i Pistons: "Può essere il posto giusto per un ulteriore salto di qualità". L'ex Virtus sarà il quarto italiano nella lega statunitense insieme a Gallinari, Bargnani e Belinelli

Nonostante il recente accostamento ai Boston Celtics ed ai Memphis Grizzlies, Gigi Datome ha fatto la sua scelta: “Ho deciso di diventare un giocatore dei Detroit Pistons”. L’azzurro, 25enne ala della Virtus Roma nell’ultimo campionato, vola nella Nba per  indossare la maglia della franchigia del Michigan. Datome ha ufficializzato la notizia attraverso la propria pagina Facebook. Per lui è pronto un biennale da 3,5 milioni di dollari.

“Realizzo il sogno di una vita” – “Penso che possa essere il posto giusto per permettermi di fare un ulteriore salto di qualità nella mia carriera e per realizzare il sogno di una vita. Sono molto eccitato all’idea di unirmi al gruppo dei giocatori di Detroit” ha dichiarato Datome, mvp dell’ultimo campionato di Serie A. “Voglio ringraziare la mia famiglia, il Presidente Toti, tutta la Virtus Roma e con lei i suoi tifosi per il loro continuo supporto e augurare alla Virtus il meglio per il futuro” ha scritto il cestista nativo di Montebelluna.



Poker italiano nella prossima Nba
– Saranno quindi quattro gli azzurri sui parquet della lega statunitense 2013-2014. Oltre a Gigi Datome ecco Danilo Gallinari (Denver  Nuggets), Andrea Bargnani appena ceduto dai Toronto Raptors ai New York Knicks e Marco Belinelli, da poco trasferitosi ai San Antonio Spurs. Datome è il sesto italiano assoluto in Nba considerando anche i precursori Esposito (Toronto) e Rusconi (Phoenix).

Tutti i siti Sky