13 luglio 2013

Coppia d'assi in arrivo a Brooklyn: ecco Garnett e Pierce

print-icon
nba

Tempi di mercato anche in Nba: doppio colpo a Brooklyn, che chiude con i Celtics per Pierce e Garnett (Foto Getty)

Si è chiuso lo scambio di mercato con i Celtics, per la gioia del padrone dei Nets, il russo Prokhorov. Ultimo obiettivo Kirilenko, ma prima la promessa: "Abbiamo classe, esperienza e giovinezza. Vi faremo divertire"

"Oggi gli dei del basket hanno sorriso ai Nets": sono queste le parole con cui il magnate russo Mikhail Prokhorov, proprietario della squadra di Nba di Brooklyn insieme al rapper Jay'Z, ha dato il benvenuto a Kevin Garnett e Paul Pierce. I due sono i nomi principali dello scambio chiuso con Boston: Brooklyn si prende anche Jason Terry e D.J. White, mentre lascia ai Celtics Gerald Wallace, Kris Humphries, MarShon Brooks, Kris Joseph, Keith Bogans e le sclete al primo giro dei draft del 2014, 2016 e 2018.

"Con l'arrivo di Garnett e Pierce abbiamo ora un ottimo mix di classe, esperienza e giovinezza nel nostro roster. Vedrete che i Nets faranno divertire, e saranno un osso duro per tutto", aggiunge Prokhorov nel giorno della chiusura della trattativa. La prossima mossa sarà l'ingaggio del russo Andrei Kirilenko (attualmente free agent dopo l'esperienza nei Minnesota Timberwolves), cui verrà riservato un contratto biennale.

Tutti i siti Sky