04 settembre 2013

Nfl, arriva su Sky Sport la nuova stagione del football

print-icon
sup

Grazie a una partnership con Fox Sports Europe, il campionato professionistico di football americano sbarca su Sky Sport 3 HD dalla Regular Season al Super Bowl, con 5 match in diretta e in Alta Definizione a settimana. Si comincia il 5 settembre

Arriva su Sky, grazie a una partnership con Fox Sports Europe, il campionato professionistico di football americano NFL, National Football League, il torneo più seguito e amato dagli statunitensi. Su Sky Sport HD la stagione 2013/2014, dalla Regular Season al Super Bowl, con ben 5 match in diretta e in Alta Definizione a settimana.

Tutte le partite verranno trasmesse su Sky Sport 3 HD (canale 203), con il commento originale.  Almeno 85 gli incontri di Regular Season in onda, oltre ai Playoff e il Super Bowl che assegna il titolo. Orari fissi per le sfide in programma nella notte tra il giovedì e il venerdì (ore 02.30) e per quelle della domenica (19 e 22.30). Per quelle che si giocheranno tra lunedì e martedì, l’orario varierà a seconda della partita prevista.

Ad aprire la nuova stagione saranno i detentori del titolo dei Baltimora Ravens, impegnati a Denver contro i Broncos. Diretta a partire dalle ore 02.30 della notte tra giovedì 5 e venerdì 6 settembre. E grazie a Sky Go, sarà possibile seguire il campionato NFL in diretta anche in mobilità su tablet, smartphone e pc. Oltre a quello professionistico, su Sky è possibile seguire anche un altro torneo di football statunitense, ovvero il campionato universitario, quello dei college NCAA. Il football NCAA è protagonista su Sky Sport HD con un match a settimana, sempre in diretta e in Alta Definizione.

Al via del campionato NFL, 32 squadre, suddivise in due conference, AFL (American Football Conference) e NFC (National Football Conference). La prima fase del campionato è quella più lunga e prevede 17 giornate; si tratta della Regular Season, al termine della quale avranno inizio i Playoff, che vedranno la partecipazione totale di 12 squadre, sei per ogni Conference.

Poi, sarà la volta dei Divisional Playoff, dal quale usciranno i nomi delle due finaliste di Conference. Chi si aggiudicherà questa finale, avrà il diritto a partecipare al Super Bowl, l’evento conclusivo della stagione, quello che assegna il titolo americano.

I campioni in carica sono, dunque, i Ravens di Baltimora, vincitori nell’ultima edizione sui San Francisco 49ers, battuti 34-31 nella finale di New Orleans. La franchigia con il maggior numero di Super Bowl in bacheca è quella dei Green Bay Packers, 13 titoli vinti, seguiti dai Chicago Bears (9) e dai New York Giants (8). La prima squadra a vincere il campionato NFL fu, nel lontano 1920, quella degli Akron Pros, franchigia poi scomparsa nel 1926. La 48esima edizione del Super Bowl si svolgerà domenica 2 febbraio 2014 al MetLife Stadium di East Rutherford, nello stato del New Jersey.

La programmazione della prima giornata su Sky Sport 3 HD:

notte giovedì 5-venerdì 6 settembre
ore 02.30          DENVER BRONCOS-BALTIMORA RAVENS

domenica 8 settembre
ore 19.00          NEW ORLEANS SAINTS-ATLANTA FALCONS
ore 22.30          SAN FRANCISCO 49ERS-GREEN BAY PACKERS

notte domenica 8-lunedì 9 settembre
ore 02.30          DALLAS COWBOYS-NEW YORK GIANTS

notte lunedì 9-martedì 10 settembre
ore 01.10           WASHINGTON REDSKINS-PHILADELPHIA EAGLES
ore 04.20          SAN DIEGO CHARGERS-HOUSTON TEXANS.

Tutti i siti Sky