23 ottobre 2013

La Nba torna su Sky per le prossime tre stagioni

print-icon
mia

I Miami Heat hanno vinto l'ultimo titolo (Foto Getty)

Fino al 2016 tutto il basket americano va in onda su Sky: più di 140 partite l'anno, dalla Regular Season fino alle Finals. Si comincia martedì con Miami-Chicago. Potrete commentare sulla pagina Facebook di Sky Sport e su Twitter con l'hashtag #SkyBasket

Milano, 23 ottobre 2013. Tornano su Sky le squadre e le stelle del campionato professionistico americano di basket NBA per dare vita al torneo 2013-2014 della National Basketball Association, il cui anello è stato vinto nelle due ultime stagioni dai Miami Heat. SKY ha acquisito i diritti NBA per le prossime tre stagioni e trasmetterà in esclusiva le edizioni 2013/2014, 2014/2015 e 2015/2016. Inoltre, Sky è Broadcaster ufficiale in Italia della NBA e il canale di riferimento sarà Sky Sport 2 HD.

Su Sky 4 partite a settimana in diretta e in Alta Definizione, con la grande novità del match della domenica in prima serata. Saranno oltre 110 gli incontri di Regular Season in onda, cui faranno seguito, con sfide al meglio delle sette partite, i Playoffs, le Conference Finals e le Finals che assegna il titolo, per un totale di almeno 140 incontri in diretta. Su Sky anche l’All Star Weekend, il grande fine settimana del basket NBA, in programma a New Orleans dal 13 al 15 febbraio, che si chiuderà, come sempre, con l’All Star Game, la partita delle stelle. Questa la “squadra NBA” di Sky Sport HD: alla telecronaca Flavio Tranquillo, Alessandro Mamoli e Francesco Bonfardeci; al commento Federico Buffa e Davide Pessina.

Primo incontro, quello dei campioni dei Miami Heat, che esordiranno in casa, ospitando i Bulls di Chicago. Diretta alle ore 01.00 della notte tra martedì 29 e mercoledì 30 ottobre su Sky Sport 2 HD, con la telecronaca di Flavio Tranquillo e il commento di Federico Buffa. Dalle 00.45, Studio NBA pre partita con Alessandro Mamoli e Federico Buffa. Da non perdere anche “NBA Action”, la rubrica del grande basket a stelle e strisce. in onda ogni giovedì alle ore 20.00, con interviste ai protagonisti, news, curiosità, highlights e tanto altro, per essere sempre informati su quanto accade in NBA.

Anche Sky Sport 24 HD, l’all news sportiva di Sky (canale 200), dedicherà ampi spazi al campionato NBA, con servizi giornalieri e due appuntamenti settimanali di 15 minuti, per rivivere quanto accaduto nel torneo americano. L’appuntamento è per ogni martedì e venerdì alle ore 16.30. E grazie a Sky Go, sarà possibile seguire il campionato NBA in diretta anche in mobilità su tablet, smartphone e pc L’NBA sul web: su skysporthd.it tutte le notizie sul campionato NBA, le fotogallery con le immagini più belle, il calendario con risultati e classifiche di tutte le division e numerosi contributi video ogni settimana a partire dagli highlights delle gare trasmesse da Sky Sport, per proseguire con le clip con il meglio della settimana, la lavagna tattica di Flavio Tranquillo e gli altri approfondimenti dedicati a cura della squadra di Sky Sport HD.

L’NBA è anche social: infatti, attraverso la pagina Facebook e l’account Twitter di Sky Sport, racconteremo il campionato NBA con contenuti ad hoc. Gli utenti potranno interagire con la redazione di Sky Sport attraverso hashtag dedicati, oltre a seguire e commentare i momenti più significativi con #SkyBasket. Motivo in più per seguire su Sky l’NBA, la presenza di ben quattro italiani; oltre ai già “presenti” Danilo Gallinari (Denver Nuggets), Andrea Bargnani (New York Knicks) e Marco Belinelli (San Antonio Spurs), la novità della stagione 2013/2014 sarà rappresentata da Luigi “Gigi” Datome. L’ex Roma si appresta, infatti, a vivere l‘esperienza americana con la maglia dei Detroit Pistons.

La programmazione NBA su Sky Sport HD dal 29 ottobre al 4 novembre 2013:

notte martedì 29-mercoledì 30 ottobre
ore 01.00 Miami Heat vs Chicago Bulls
Studio NBA pre partita alle 00.45 (differita mercoledì ore 23.00 Sky Sport 2 HD)

notte giovedì 31 ottobre-venerdì 1 novembre
ore 01.00 Chicago Bulls vs New York Knicks
(differita venerdì ore 14.00 Sky Sport 3 HD)

notte venerdì 1-sabato 2 novembre
ore 01.00 Brooklyn Nets vs Miami Heat
(differita sabato ore 12.00 e 21.30 Sky Sport 2 HD)

notte domenica 3-lunedì 4 novembre
ore 03.30 Los Angeles Lakers vs Atlanta Hawks
(differita lunedì 14.00 e 21.30 Sky Sport 3 HD)

Tutti i siti Sky