31 ottobre 2013

Boston, è qui la festa: vinta gara sei, Red Sox in trionfo

print-icon

WORLD SERIES BASEBALL . L'attesa è finita: dopo 95 anni la formazione di Boston si prende il titolo della Mlb nello stadio di casa, Cardinals schiacciati 6-1. Un regalo per la città del Massachusetts, vittima dell'attentato alla maratona del 15 aprile

Mlb nelle mani dei Red Sox: la squadra di Boston ha vinto la 109esima edizione delle World Series, dopo aver chiuso i conti in gara sei con i Cardinals di Saint-Louis. La quarta vittoria è senza storia: finisce 6-1 per i padroni di casa, che rendono così inutile la settima partita in programma.
E' la prima volta dal 1918 che i Red Sox vincono le World Series nel loro stadio di Fenway Park, il più vecchio impianto della Mlb, che ha festeggiato i 101 anni d'età.
I Boston contano 8 titoli delle World Series, tre sono arrivati nelle ultime dieci edizioni della finale della Mlb. Le due finaliste si sono affrontate per la quarta volta, la situazione torna in pareggio dopo i successi dei Cardinals del 1946 e 1967, mentre l'unico centro di Boston fino al trionfo di questa notte risaliva al 2004.

Tutti i siti Sky