20 novembre 2014

E' il baseball lo sport più spendaccione del mondo

print-icon
gia

Giancarlo Stanton, 25 anni compiuti l'8 novembre, è lo sportivo più pagato di sempre (Getty)

Stanton, chi? Il battitore 23enne ha firmato un contratto di 325 milioni di dollari per i prossimi 13 anni con i Miami Marlins. Si tratta dello sportivo più pagato e con il contratto più lungo della storia dello sport

Cristiano Ronaldo, LeBron James, Lionel Messi, Aaron Rodgers, Roger Federer? No, nessuno di loro può contare su un contratto tanto ricco e tanto lungo come quello di Giancarlo Stanton, giocatore di baseball dei Miami Marlins: 325 milioni di dollari per i prossimi 13 anni, una media di 25 milioni per ogni stagione.  Questo fa del baseball lo sport più ricco del mondo. Sicuramente LeBron, Ronaldo, Messi e Federer percepiscono grandi introiti dai diritti d'immagine però, nonostante il basket, il calcio e il tennis siano sport molto più popolari e globali del baseball, nessuno di loro ha mai firmato un contratto tanto pesante quanto quello garantito dai Miami Marlins a Stanton.

"Posso confermare che l'accordo è stato definito in ogni dettaglio. E' il contratto più ricco mai firmato nella storia dello sport professionistico degli Stati Uniti", ha sottolineato il proprietario dei Marlins.
Con una media di 25 milioni di dollari a stagione, Stanton percepirà quindi più di LeBron James o Kobe Bryant, ma meno di Rodriguez (New York Yankees di baseball) o Cabrera (Detroit Tigers). Troppo? Dipende. Stanton ha appena compiuto 25 anni ed ha tutta l'aria di essere un investimento sicuro. Almeno, se lo augurano in molti.

Tutti i siti Sky