Hockey, carambola impossibile: arbitro colpito segna con il basso ventre

Sport USA

Incredibile gol nel corso della sfida tra i St. Louis Blues e i Florida Panthers: uno degli arbitri, centrato in pieno dal disco nelle parti basse, lo devia in rete da un angolo impossibile. Prodezza annullata a norma di regolamento

Un gol segnato da un angolo impossibile, beffando il portiere sul suo palo. Protagonista della prodezza, un arbitro, e per aggiungere altri elementi curiosi va sottolineato anche 'come' è stato segnato il gol: di "basso ventre".

Una carambola pazzesca, quella a cui si è assistito nel corso del match tra i St. Louis Blues e i Florida Panthers: Robert Bortuzzo dei Blues, piuttosto defilato, lancia il disco in avanti, senza avere certo la pretesa di centrare la porta. Il suo tiro colpisce però, proprio nelle parti basse, uno degli arbitri appostato in un angolo e viene deviato verso la porta dei Panthers sorprendendo il portiere. Tim Peel, l'arbitro goleador, fa giusto in tempo a mettersi le mani in testa accorgendosi di quel che ha appena "combinato", prima di iniziare ad avvertire il normale dolore e di essere soccorso. Nel frattempo, anche i giocatori appaiono piuttosto confusi: molti esultano, altri non riescono a credere ai propri occhi, finché non arriva la comunicazione che, a norma di regolamento, il gol non è valido e viene annullato.