Tom Brady annuncia di nuovo il ritiro: "Stavolta è per sempre"

NFL
©IPA/Fotogramma
tom_brady

La leggenda del football americano, vincitore di sette Super Bowl, ha annunciato il ritiro con un video su Twitter: "Stavolta è per sempre, ringrazio ognuno di voi per avermi supportato e consentito di vivere un sogno"

"Arrivo dritto al punto: mi ritiro per sempre". Inizia così il video pubblicato su Twitter da Tom Brady, leggenda del football americano, che a 45 anni ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica. Il secondo per l'esattezza, visto che il 1° febbraio 2022 aveva detto addio al NFL prima di tornare sui propri passi un mese dopo. Stavolta, però, la decisione è definitiva: "Ringrazio ognuno di voi per avermi supportato, non posso andare avanti per sempre - spiega Brady - Vi ringrazio per avermi consentito di vivere un sogno".

La carriera di Brady

Tom Brady ha scritto la storia del football americano, tra i migliori giocatori di sempre di questo sport. Il quaterback nato in California ha vinto sette Super Bowl con i New England Patriots e i Tampa Bay Buccaneers, è stato eletto 5 volte miglior giocatore del Super Bowl e tre volte miglior giocatore della NFL. Insieme a Joe Montana, è l'unico giocatore nella storia ad aver vinto sia il titolo di MVP della NFL sia di MVP del Super Bowl più di una volta in carriera. Nominato due volte sportivo dell'anno da Sport Illustrated, Brady ha giocato più di 400 partite in NFL e vanta decine di record individuali.

kansas_city_chiefs_Ansa

leggi anche

Il LVII Super Bowl sarà Kansas City-Philadelphia