World Baseball Classic, quarti di finale. Tutte le gare live su Sky: c'è Giappone-Italia

guida tv

Il World Baseball Classic entra nel vivo e tutti i quarti di finale sono in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Quattro partite secche dalle quali usciranno i nomi delle Nazionali che a Miami disputeranno semifinale e finale. Questo giovedì alle 11 c'è Giappone-Italia 

ITALIA-OLANDA 7-1: AZZURRI AI QUARTI

Alle ore 11 a Tokyo il quarto di finale che più aspettiamo, quello che vedrà impegnata l’Italia guidata da Mike Piazza. Con ancora negli occhi la straordinaria impresa di domenica scorsa contro il Regno dei Paesi Bassi l’Italia è chiamata a scalare una montagna ancora più alta, quella rappresentata dai padroni di casa del Giappone, due volte vincitori del World Baseball Classic e tra i grandi favoriti quest’anno. Nel Sol Levante il baseball, o yakyuu come chiamato da loro, è lo sport più popolare e oltre 55 milioni di persone erano davanti alla televisione, venerdì sera, quando i Samurai sconfiggevano i rivali storici della Corea del Sud in un Tokyo Dome tutto esaurito, alla presenza tra gli altri del Primo Ministro Fumio Kishida.

Nel Giappone c'è Shohei Ohtani, tra i giocatori più forti del mondo

Gli azzurri arrivano a questo appuntamento sicuramente sfavoriti, non potendo nemmeno contare sul lanciatore Matt Harvey che così bene ha fatto contro Cuba e Paesi Bassi a causa del rigido regolamento sui giorni di riposo per i lanciatori, ma senza nulla da perdere e con grinta da vendere, personificata dall’esultanza di Joe LaSorsa ormai diventata celebre o dalle grandi prestazioni di Nicky Lopez, il più brillante degli azzurri in battuta nella prima fase. L’Italia si troverà ad affrontare con ogni probabilità il giocatore più forte del mondo, Shohei Ohtani, stella della Major League Baseball capace di destreggiarsi sia sul monte di lancio sia nel box di battuta come nessun altro. L’atmosfera sarà quella delle grandissime occasioni e chissà che gli azzurri, nello sport in cui prevedere una partita singola è impossibile, non possano regalarci un’altra pagina da romanzo epico.

venditti_italia

leggi anche

Venditti pazzo per l'Italia del baseball. VIDEO

SKY

WBC, gli appuntamenti live su Sky e in streaming su NOW

Mercoledì 15 marzo

  • Ore 11: Cuba-Australia su Sky Sport Arena

Giovedì 16 marzo

  • Ore 11: Giappone-Italia su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena

Nella notte tra venerdì e sabato 

  • Ore 00.00: vincente girone D-seconda girone C su Sky Sport 252

Nella notte tra sabato e domenica

  • Ore 00.00: vincente gruppo C-seconda gruppo D su Sky Sport Arena