Ci dispiace, la pagina che cercavi non è stata trovata

Potresti aver digitato un indirizzo errato o quello di una pagina rimossa o spostata a un nuovo indirizzo

oppure torna alla Home Page

404 No resource found L'impianto sportivo Arena Amazonia a Rio 2016 | Sky Sport Sport: ultime notizie sportive e risultati in diretta | Sky Sport
  1. Altro
<![CDATA[Rigore subito, poi gol al 94': Rodak eroe in U21]]>https://sport.sky.it/calcio/altro/2018/09/12/slovacchia-u21-portiere-gol-allo-scadere.htmlhttps://sport.sky.it/calcio/altro/2018/09/12/slovacchia-u21-portiere-gol-allo-scadere.htmlcalcio mondiali

Arena Amazonia a Rio 2016

Seleziona l'impianto
  • Stadio Arena Amazonia
  • Città MANAUS Brasile
  • Indirizzo AVENIDA DJALMA BATISTA, 3637 - FLORES, MANAUS
  • Nazione Brasile
  • Arena Amazonia
  • MANAUS
  • Sorta sullo spazio che un tempo ospitava l'Estadio Vivaldo Lima, la struttura, progettata dall'Architetto Raf Amann, è una delle più suggestive ed innovative del Sudamerica.

    L'Arena Amazonia, che si trova in una zona nevralgica e strategica della città a pochi chilometri dal centro storico, vicino all'aeroporto e accanto alla principale via di comunicazione della metropoli, con la sua forma s'ispira appunto alla Foresta Amazonica. L'enorme struttura metallica che racchiude e protegge l'impianto e parte dell'area di accesso allo stesso, inoltre, richiama i cesti di paglia che sono tipici di questa regione del Brasile.

    Lo Stadio, concepito per essere ecocompatibile tanto da aver ricevuto la certificazione LEED acronimo di Leadership in Energy and Environmental Design, oltre ad essere stato costruito col 90% dei materiali recuperati dalla demolizione dell'Estadio Vivaldo Lima, dispone di un importante impianto fotovoltaico e di un impianto di stoccaggio e riciclaggio delle acque piovane.
    L'intero progetto e la scelta di materiali quali la gomma e la porcellana naturale, rendono questo impianto sportivo davvero unico nel proprio genere.
    La presenza di alcune pareti vegetali, che garantiscono il controllo delle temperature degli ambienti interni allo stadio, contribuiscono alle elevate performance isolanti che riducono le spese dei costi energetici.

    L'Arena Amazonia, che al termine del Mondiale Brasiliano ha ospitato numerosi eventi extra sportivi, grazie alla propria natura polifunzionale, è stata ufficialmente inaugurata il 9 marzo 2014 con il match, valido per la Copa Verde, tra Nacional e Remo.
    La stampa iberica, alcuni giorni dopo la gara, ha evidenziato in un reportage la non perfetta tenuta del terreno da gioco che sembrava non aver retto al ''battesimo del fuoco''. Un problema, secondo alcuni esperti del settore, scaturito da una cattiva irrigazione e dall'uso di fertilizzanti che hanno fatto appassire il manto erboso.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi