Ci dispiace, la pagina che cercavi non è stata trovata

Potresti aver digitato un indirizzo errato o quello di una pagina rimossa o spostata a un nuovo indirizzo

oppure torna alla Home Page

404 No resource found L'impianto sportivo Arena Fonte Nova a Rio 2016 | Sky Sport Sport: ultime notizie sportive e risultati in diretta | Sky Sport
  1. Altro
<![CDATA[Nagatomo, uova e farina per il 32° compleanno]]>https://sport.sky.it/calcio/altro/2018/09/12/nagatomo-galatarasary-come-inter-uova-farina-compleanno.htmlhttps://sport.sky.it/calcio/altro/2018/09/12/nagatomo-galatarasary-come-inter-uova-farina-compleanno.htmlcalciomercatoWed, 12 Sep 2018 19:33:00 +0200

Arena Fonte Nova a Rio 2016

Seleziona l'impianto
  • Stadio Arena Fonte Nova
  • Città SALVADOR DE BAHIA Brasile
  • Indirizzo LADEIRA DA FONTE DAS PEDRAS - NAZARE, SALVADOR
  • Nazione Brasile
  • Arena Fonte Nova
  • SALVADOR DE BAHIA
  • Inaugurato il 28 gennaio del 1951 il vecchio impianto Salvador è rimasto attivo fino al novembre del 2007. Demolito nel 2010, sulle ''ceneri'' del vecchio stadio è stata edificata la nuova Arena Fonte Nova.

    Ufficialmente la denominazione completa dell'impianto sarebbe Itaipava Arena Fonte Nova visto che è interamente sponsorizzato dal marchio di birra del Gruppo Petropolis. Un accordo, del valore di più di 100 milioni di dollari, valido sino al 2023.

    Inaugurato il 7 aprile del 2013, non senza qualche disguido, il nuovo stadio è stato il primo dei Mondiali 2014 a poter vantare una prestigiosa sponsorizzazione. Alcuni edifici di servizio (parcheggi, ristoranti, centri commerciali), adiacenti allo alla struttura, sono stati creati grazie a partnership tra pubblico ed investimenti privati.

    Dalle linee architettoniche leggere e slanciate, di forte impatto all'interno del contesto che lo ospita, l'Arena Fonte Nova è stata progettata da un gruppo di architetti tedeschi di Brunswick che, in occasione del Mondiale 2006, si era occupato della progettazione del nuovo Stadio di Hannover.

    L'8 gennaio del 2014 l'impianto, creato e studiato per essere polivalente, ha ospitato uno dei concerti più scenografici del deejay e producer francese David Guetta.

    Nel 2015, a causa di una serie di problematiche strutturali e logistiche, la squadra del Bahia ha deciso di abbandonare la struttura tornando a disputare i propri match casalinghi nel Vecchio Stadio Comunale.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi