Ci dispiace, la pagina che cercavi non è stata trovata

Potresti aver digitato un indirizzo errato o quello di una pagina rimossa o spostata a un nuovo indirizzo

oppure torna alla Home Page

404 No resource found L'impianto sportivo Centro Olimpico De Hipismo a Rio 2016 | Sky Sport Sport: ultime notizie sportive e risultati in diretta | Sky Sport
  1. Altro
Sky
Caricamento in corso...

PAGINA NON DISPONIBILE

La pagina richiesta non è stata trovata
Potresti aver digitato un indirizzo errato o quello di una pagina rimossa
o spostata ad un nuovo indirizzo. Oppure torna alla Home

Centro Olimpico De Hipismo a Rio 2016

Seleziona l'impianto
  • Stadio Centro Olimpico De Hipismo
  • Città RIO DE JANEIRO Brasile
  • Indirizzo AV. DUQUE DE CAXIAS, 2660 - VILA MILITAR
  • Nazione Brasile
  • Centro Olimpico De Hipismo
  • RIO DE JANEIRO
  • Il complesso, inserito all'interno del Deodoro Olympic Centre, è stato tra le ultime sedi ad essere ufficialmente confermate per i Giochi Olimpici.

    L'impianto, costruito in occasione dei giochi Panamericani del 2007, ha una capienza di circa 14.000 posti ed ospiterà tutte le gare di equitazione (salto ostacoli e dressage).

    Malgrado sia stato stato oggetto di una importante ristrutturazione, nel 2010 e nel 2011, proprio in vista dei Giochi Olimpici 2016, è stato uno degli impianti che ha riscosso più scetticismo tra gli addetti ai lavori. I più di undici milioni di dollari spesi per ammodernare la struttura, infatti, non hanno placato i dissensi per le condizioni igienico sanitarie della zona.

    Alcune Federazioni dell'Unione Europea hanno persino chiesto che le gare equestri di queste Olimpiadi si svolgessero al di fuori del Brasile.

    Un precedente del genere è stato registrato ai Giochi Olimpici del 1956 di Melbourne: le gare di equitazione della kermesse, per motivi logistici ed organizzativi, si sono infatti tenute a Stoccolma in Svezia.

    Solo l'intervento e le rassicurazioni di alcuni nomi importanti del comitato organizzatore e le prese di posizione di Rodrigo Pessoa, Medaglia d'Oro nel salto a ostacoli individuale ad Atene 2004, e del ministro dell'agricoltura brasiliano, hanno sedato le forti polemiche.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi