Ci dispiace, la pagina che cercavi non è stata trovata

Potresti aver digitato un indirizzo errato o quello di una pagina rimossa o spostata a un nuovo indirizzo

oppure torna alla Home Page

404 No resource found L'impianto sportivo Estadio Aquatico Olimpico a Rio 2016 | Sky Sport Sport: ultime notizie sportive e risultati in diretta | Sky Sport
  1. Altro
Sky
Caricamento in corso...

PAGINA NON DISPONIBILE

La pagina richiesta non è stata trovata
Potresti aver digitato un indirizzo errato o quello di una pagina rimossa
o spostata ad un nuovo indirizzo. Oppure torna alla Home

Estadio Aquatico Olimpico a Rio 2016

Seleziona l'impianto
  • Stadio Estadio Aquatico Olimpico
  • Città RIO DE JANEIRO Brasile
  • Indirizzo PARQUE OLIMPICO DA BARRA, 3401
  • Nazione Brasile
  • Estadio Aquatico Olimpico
  • RIO DE JANEIRO
  • Il complesso, che ha una capienza di 15.000 spettatori più spazi utili per ospitare i 4.000 tra addetti ai lavori e atleti, è tra i più rivoluzionarti ed interessanti dei Giochi di Rio 2016.
    La struttura, che dispone di due piscine, una interna ed una esterna, ospiterà le gare di nuoto e di pallanuoto dell'Olimpiade.

    Basato sui principi ''dell'architettura nomade'' o in movimento, al termine della kermesse sportiva, l'impianto verrà smantellato e scorporato in due strutture. Questi nuovi centri acquatici verranno messi a disposizione di aree disagiate della città di Rio ad alta densità residenziale.

    La struttura, che vanta un innovativo sistema di ventilazione naturale, basato su circa 15.000 micro fori, posti nelle posizioni strategiche della facciata esterna, è tra le più eco-friendly dell'Olimpiade.
    L'involucro esterno della facciata è la perfetta sintesi tra arte, architettura e scienza: i sessantasei pannelli alti 27 metri, sui quali è riprodotta l'opera ''Celacanto provocazione Maremoto'' , della nota artista brasiliana Adriana Varejao, racchiudono l'edificio centrale proteggendolo dai raggi UV.
    Questo ''guscio artistico'', assieme all'innovativo sistema di ventilazione sopra citato, garantisce il perfetto confort termico della struttura.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi