Ci dispiace, la pagina che cercavi non è stata trovata

Potresti aver digitato un indirizzo errato o quello di una pagina rimossa o spostata a un nuovo indirizzo

oppure torna alla Home Page

404 No resource found L'impianto sportivo Mineirao a Rio 2016 | Sky Sport Sport: ultime notizie sportive e risultati in diretta | Sky Sport
  1. Altro
<![CDATA[Nagatomo, uova e farina per il 32° compleanno]]>https://sport.sky.it/calcio/altro/2018/09/12/nagatomo-galatarasary-come-inter-uova-farina-compleanno.htmlhttps://sport.sky.it/calcio/altro/2018/09/12/nagatomo-galatarasary-come-inter-uova-farina-compleanno.htmlcalciomercatoWed, 12 Sep 2018 19:33:00 +0200

Mineirao a Rio 2016

Seleziona l'impianto
  • Stadio Mineirao
  • Città BELO HORIZONTE Brasile
  • Indirizzo AVENIDA ANTONIO ABRAHAO CARAM, 1001 - SAO JOSE'
  • Nazione Brasile
  • Mineirao
  • BELO HORIZONTE
  • E' uno dei veri e propri templi calcistici del Brasile, casa del Belo Horizonte, del Cruzeiro, dell'Atletico Mineiro e di molte delle partite della nazionale ''verde oro'', la costruzione dell'impianto è iniziata nel 1963.

    L'Estadio Mineirao, che è stato intitolato al governatore della regione che ne volle la costruzione José de Magalhaes Pinto, oltre ad aver visto giocare sul proprio terreno alcuni degli attaccanti più forti al mondo (ad esempio un certo signor Ronaldo) è anche conosciuto dai tifosi col soprannome di Gigante da Pampulha.

    La sua costruzione, oltre all'imponente cantiere, ha richiesto la presenza di più di cinquemila operai, compresa la manodopera specializzata, che sono stati coordinati dall'Ingegner Gil Cesar Moreira de Avreu. Il progetto dello Stadio, invece, ha la paternità degli architetti Eduardo Mendes Guimaraes e Gaspar Garreto e dell'ingegnere Arthur Eugenio Jerman che si è occupato, soprattutto, dello studio della facciata esterna.

    Inaugurato il 5 settembre del 1965 con una serie di festeggiamenti composti da spettacoli pirotecnici, concerti e amichevoli di lusso, il Mineirao, secondo le cronache, ha fatto registrare il record di presenze nel 1997, con ben 132.834 spettatori, durante il match Cruzeiro - Villa Nova.
    Nel 2004, per ragioni di ordine pubblico e sicurezza, la capienza dello stadio è stata ridotta e portata ufficialmente a 72.000 persone.

    I lavori di ristrutturazione e di ammodernamento in vista dei Mondiali, avviati nel 2012, hanno reso il Mineirao una struttura moderna ed ecocompatibile con un impianto di stoccaggio in grado di recuperare ed erogare fino ad un massimo di 6.270.000 litri d'acqua piovana.
    Dal punto di vista strutturale, oltre all'abbassamento del terreno di gioco così da migliorare la visuale in ogni punto dell'impianto, i progettisti hanno ristudiato le vie di accesso allo Stadio.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi