Ci dispiace, la pagina che cercavi non è stata trovata

Potresti aver digitato un indirizzo errato o quello di una pagina rimossa o spostata a un nuovo indirizzo

oppure torna alla Home Page

404 No resource found L'impianto sportivo Velodromo Olimpico Do Rio a Rio 2016 | Sky Sport Sport: ultime notizie sportive e risultati in diretta | Sky Sport
  1. Altro
<![CDATA[Nagatomo, uova e farina per il 32° compleanno]]>https://sport.sky.it/calcio/altro/2018/09/12/nagatomo-galatarasary-come-inter-uova-farina-compleanno.htmlhttps://sport.sky.it/calcio/altro/2018/09/12/nagatomo-galatarasary-come-inter-uova-farina-compleanno.htmlcalciomercatoWed, 12 Sep 2018 19:33:00 +0200

Velodromo Olimpico Do Rio a Rio 2016

Seleziona l'impianto
  • Stadio Velodromo Olimpico Do Rio
  • Città RIO DE JANEIRO Brasile
  • Indirizzo AV. EMB. ABELARDO BUENO 3401 - BARRA DA TIJUCA
  • Nazione Brasile
  • Velodromo Olimpico Do Rio
  • RIO DE JANEIRO
  • La struttura, sita nell'area precedentemente occupata dall'ex Nelson Piquet Internazionale Autodromo, sorge sulle cenerei del vecchio Velodromo di Rio costruito in occasione dei giochi Panamericani del 2007.
    Le autorità locali, prima di decidere per la costruzione del nuovo impianto, hanno valutato la possibilità di ammodernare e ristrutturare la vecchia pista che, in realtà, avrebbe dovuto essere una struttura non permanente.

    Alla fine, dopo attento studio e conseguente valutazione, le autorità di Rio, anche su esplicita richiesta dell'UCI, in vista dei Giochi Olimpici, hanno optato per la demolizione del vecchio palazzetto e per la costruzione di un nuovo impianto.

    I lavori della nuova struttura sportiva, che ha una capienza di circa 5.000 spettatori ed ha una forma che richiama il casco di un ciclista, non sono stati immuni da problemi e ritardi, pur essendo iniziati nel 2013, subito dopo la demolizione del precedente impianto.
    La sua pista, fatta con pregiato legno di pino siberiano, è considerata tra le migliori del Sudamerica.
    L'impianto, polivalente, ha al suo interno aree attrezzate per praticare scherma, pugilato, sollevamento pesi e taekwondo.
    Al termine della kermesse olimpica, inoltre, il Velodromo potrà ospitare qualcosa come 740 studenti al mese inseriti in progetti sociali.

    Il palazzetto, progettato dallo Studio di Architettura tedesco Schuermann, dopo che la sua apertura è stata rinviata per ben due volte, è stato inaugurato ufficialmente lo scorso 26 giugno 2016. La cerimonia ha visto la partecipazione delle autorità locali, del Presidente della Federazione Ciclistica Brasiliana e del comitato organizzatore di Rio 2016.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi