A Roma successi agevoli per Nadal, Federer e Djokovic

Tennis
Il rovescio bimane di Rafael Nadal durante il match contro Soderling negli ottavi di finale degli Internazionali d'Italia
rafa_nadal

Proseguono senza sosta le marce dei primi 3 al mondo agli Internazionali d'Italia: Rafa ha liquidato Soderling, Roger ha strapazzato Stepanek, Nole non ha lasciato scampo a Robredo. Avanzano anche Monaco, Gonzalez, Del Potro, Verdasco e la sorpresa Zverev

COSI' SU SKY SPORT GLI INTERNAZIONALI

COMMENTA LA QUARTA GIORNATA NEI FORUM

Prosegue senza sosta il cammino di Juan Monaco agli Internazionali Bnl d'Italia. Il tennista argentino, proveniente dalle qualificazioni, è il primo giocatore a raggiungere i quarti di finale del torneo che si gioca sui campi in terra rossa del Foro Italico. Monaco ha battuto negli ottavi il croato Marin Cilic (testa di serie n.15) col punteggio di 6-4, 6-4 in un'ora e 30' minuti di gioco. Monaco aveva eliminato lo scozzese Andy Murray, quarto giocatore nel ranking Atp. Il cileno Fernando Gonzalez è il secondo giocatore a qualificarsi per i quarti di finale. Gonzalez, testa di serie n. 12 del  torneo di Roma, ha sconfitto l'austriaco Juergen Melzer in tre set (3-6, 6-3, 7-5) in un'ora e 55' minuti di gioco. Il cileno domani affronterà, in una sfida tutta sudamericana, proprio Juan Monaco.

Massimo risultato col minimo sforzo per Novak Djokovic. Il tennista serbo, campione uscente del torneo capitolino e numero 3 del ranking Atp, si è sbarazzato senza problemi dello spagnolo Tommy Robredo col punteggio di 6-1, 6-1 in un'ora e 5' di gioco. Anche Roger Federer si è qualificato per i quarti di finale degli Internazionali d'Italia. Lo svizzero, testa di serie numero 2, apparso in ottima forma, ha sconfitto il ceco Radek Stepanek, testa di serie numero 6, con il punteggio di 6-4, 6-1 e ai quarti incontrerà la sorpresa tedesca Mischa Zverev che, proveniente dalle qualificazioni, ha liquidato il francese Simon 6-4, 6-1. Ha dovuto soffrire un po’ di più per passare il turno invece Juan Martin Del Potro. L’argentino ha infatti dovuto faticare tre set (6-2, 6-7, 6-3) per avere la meglio dello svizzero Wawrinka.

In serata il tennista spagnolo Fernando Verdasco si è qualificato per i quarti di finale degli Internazionali Bnl d'Italia battendo il francese Richard Gasquet col punteggio di 7-5, 6-4 in un'ora e 48 minuti di gioco e sul Centrale il numero uno del mondo Rafael Nadal ha sconfitto senza problemi lo svedese Soderling 6-1, 6-0.