Masters Madrid: Federer, Murray e Djokovic volano ai quarti

Tennis
Roger Federer avanza a Madrid: battuto in due set lo statunitense James Blake
djokovic_madrid

Lo svizzero, n° 2 del mondo, ha sconfitto in due set Blake. Avanza anche lo scozzese che si è imposto su Robredo. Niente da fare per Seppi eliminato agevolmente dal serbo. Intanto oggi David Nalbandian si è sottoposto ad un intervento chirurgico

COMMENTA NEL FORUM DEL TENNIS

Roger Federer
si è qualificato  per i quarti di finale del Masters 1000 di Madrid (3,7 milioni di  euro, terra battuta). Lo svizzero, n.2 del mondo, ha sconfitto lo statunitense James Blake con il punteggio di 6-2, 6-4. Avanza anche lo scozzese Andy Murray, che si è imposto sullo spagnolo Tommy Robredo.

Si ferma al terzo turno il cammino di Andreas Seppi al "Mutua Madrilena Madrid Open", quinto "Masters 1000" della stagione in corso sui campi in terra rossa della capitale spagnola. Il numero uno azzurro ha ceduto al serbo Novak Djokovic, terza testa di serie del tabellone, in due set: 6-4 6-4 in un'ora e 36 minuti. Dopo una partenza sprint di Djokovic (14 punti a zero, 3-0 30-0 sul servizio di Seppi), il venticinquenne altoatesino è entrato in partita recuperando il break di svantaggio. Sul 4-4 Seppi ha anche avuto una palla break, ma ha poi ceduto il game successivo e la prima partita dopo aver annullato un primo set point sotto 5-4. Nel secondo set grande equilibrio fino al 4-4. Sotto 5-4, Andreas ha annullato cinque match point con il servizio a disposizione prima di arrendersi. Anche nei cinque precedenti confronti diretti si era sempre imposto Djokovic: l'ultima sfida si era giocata sabato scorso nelle semifinali dell'Atp di Belgrado e Seppi aveva ceduto in tre set.

Intanto David Nalbandian si è sottoposto ad un intervento chirurgico al fianco destro che lo obbligherà ad uno stop di quattro mesi. Il tennista argentino, numero 15 del mondo, è stato operato a Barcellona. Nalbandian salterà i quarti di finale della Coppa Davis, il Roland Garros, Wimbledon e lo US Open.