Torneo di Miami: Schiavone, Errani e Vinci passano il turno

Tennis
Roberta Vinci se la dovrà vedere con Venus Williams
roberta_vinci_brisbane

Sono tre le azzurre approdate al terzo turno del ricco torneo in Florida: avversarie russe per la Schiavone e la Errani. Alla Vinci tocca invece Venus Williams, numero tre del seeding

Francesca Schiavone e Sara Errani si sono qualificate al terzo turno del prestigioso "Sony Ericsson Open", torneo Wta "Premier Mandatory", dotato di un montepremi di quattro milioni e mezzo di dollari in corso sui campi in cemento di Miami, in Florida.

La Schiavone, quindicesima testa di serie ("bye" al primo turno), ha sconfitto per 6-3 6-2, in poco più di un'ora e mezza di gioco, la francese Alize Cornet: per Francesca si è trattato della quinta vittoria in sei confronti diretti con la giocatrice transalpina.

Al prossimo turno la milanese troverà ad attenderla la russa Anastasia Pavlyuchenkova, 22esima testa di seie: l'azzurra si è aggiudicata l'unico precedente, disputato lo scorso anno nella semifinale di Fed Cup.

La Errani ha vinto un gran match contro la russa Alisa Kleybanova, 24esima testa di serie: 6-4 7-5. La 22enne ravennate ora affronta un'altra russa, Vera Zvonareva, numero 11 del seeeding. La Zvonareva si è imposta nell'unico precedente quest'anno al terzo turno degli Australian Open.

Sono dunque tre le azzurre approdate al terzo turno del ricco torneo in Florida: ieri Roberta Vinci aveva sconfitto la spagnola Anabel Medina Garrigues, 30esima testa di serie (6-4 7-6) e nella serata l'italiana sfida la statunitense Venus Williams, numero tre del seeding (nessun precedente).

COMMENTA NEL FORUM DEL TENNIS