Fed Cup, terzo punto della Pennetta: Italia in finale

Tennis
Flavia Pennetta ha conquistato il punto decisivo che ha permesso alle azzurre di centrare la quarta finale negli ultimi cinque anni
fed_cup_tennis_italia

Nelle semifinali l'azzurra ha conquistato il punto decisivo contro la Repubblica Ceca battendo per 7-6(3), 6-2 Petra Kvitova. Barazzutti: ''Queste ragazze hanno scritto un'altra pagina storica per il tennis italiano''

COMMENTA NEL FORUM DI TENNIS

Italia in finale di Fed Cup. Flavia Pennetta ha conquistato il punto decisivo battendo per 7-6(3), 6-2, in un'ora e ventiquattro minuti di gioco, Petra Kvitova che ha aperto questa seconda ed ultima giornata della sfida tra Italia e Repubblica Ceca, valida per le semifinali del tabellone mondiale della Fed Cup 2010 in corso al Foro Italico a Roma. La Kvitova era stata schierata dal capitano ceco Petr Pala al posto di Lucie Safarova, la numero uno ceca che nella prima giornata ha raccolto solo due game contro la Schiavone.

"Queste ragazze hanno scritto un'altra pagina storica per il tennis italiano". Così il capitano dell'Italia di Fed Cup, Corrado Barazzutti, dopo il punto decisivo conquistato da Flavia Pennetta che ha permesso alle azzurre di centrare la quarta finale negli ultimi cinque anni. Barazzutti non ha preso parte alla standing ovation che il pubblico del Parco del Foro Italico ha tributato alla formazione italiana. "Gli applausi sono tutti per le ragazze - le parole del capitano - Hanno scritto un'altra pagina storica e passeranno degli anni per ritrovare un gruppo così. Formano davvero una grande squadra".

Ovviamente soddisfatta Flavia Pennetta dopo il punto del 3-0 portato a casa ai danni della ceca Kvitova. "E' un'emozione incredibile essere di nuovo in finale - la confessione della tennista brindisina - Abbiamo fatto un'altra grandissima cosa per il tennis italiano. Siamo euforiche".