Roma, Nadal vola in semifinale. Verdasco fa fuori Djokovic

Tennis
Rafa Nadal approda in semifinale
nadal

Il campione uscente del torneo ha sconfitto Wawrinka in due set e se la vedrà con il lettone Gulbis. Nell'altra semifinale, Verdasco affronterà il connazionale David Ferrer, dopo aver eliminato il serbo testa di serie numero 2

COMMENTA NEL FORUM DI TENNIS 

Al termine di una vera e propria battaglia, Fernando Verdasco è il primo semifinalista degli Internazionali Bnl (montepremi 2,27 milioni di euro). Lo spagnolo, testa di serie numero 6, ha battuto il serbo Novak Djokovic, testa di serie numero 2 e finalista un anno fa, con lo score di 7-6 (7-4), 3-6, 6-4 in 3h17'. Lo spagnolo, fresco finalista a Montecarlo, incontrerà il connazionale David Ferrer (13) che ha spazzato via Jo-Wilfried Tsonga in 1h12' con il punteggio di 6-4, 6-1.

Visibilmente deluso Novak Djokovic al termine del match: "Non sono soddisfatto di come ho giocato, soprattutto di rovescio. Lui ha disputato una gran partita e ha meritato di vincerla. Come mi avvicino al Roland Garros? Non sono arrivato in finale a Montecarlo e Roma come l’anno scorso, ma ho comunque fiducia. Ora penso al torneo di casa mia, a Belgrado, un appuntamento speciale".

Anche Rafael Nadal si è qualificato per le semifinali. Il tennista spagnolo, campione uscente del torneo, ha sconfitto lo svizzero Stanislas Wawrinka col punteggio di 6-4, 6-1 in un'ora e 30 minuti di gioco. L'avversario di Nadal è il lettone Ernests Gulbis, che ha superato lo spagnolo Feliciano Lopez in due set col punteggio di 7-6, 6-1, in un'ora e 36 minuti di gioco.