Roland Garros: Pennetta e Schiavone qualificate agli ottavi

Tennis
Francesca Schiavone si è qualificata per gli ottavi di finale del Roland Garros (foto AP)
francesca_schiavone_roland_garros_ap

La brindisina ha sconfitto la slovena Polona Hercog (6-3, 6-0) e la milanese ha sistemato la cinese Na Li (6-4 6-2). Tra gli uomini avanzano Federer e Nadal, fuori gli italiani Seppi e Starace

COMMENTA NEL FORUM DEL TENNIS

Dopo Flavia Pennetta anche Francesca Schiavone si qualifica agli ottavi di finale del Roland Garros: due italiane negli ottavi al Roland Garros. La tennista milanese, 17.ma testa di serie ha superato la cinese Na Li, numero 11 del tabellone 6-4 6-2. La brindisina, testa di serie numero 14, ha sconfitto la slovena Polona Hercog per 6-3, 6-0.

Tra gli uomini, Roger Federer si è qualificato per gli ottavi di finale del Roland Garros (montepremi 16,6 milioni di euro, terra battuta). Lo svizzero, numero 1 del mondo e detentore del titolo, al terzo turno ha sconfitto il tedesco Julian Reister per 6-4, 6-0, 6-4.

Avanza anche Rafael Nadal. Lo spagnolo si è qualificato in tre set per il terzo turno. Il numero due del ranking mondiale, sulla terra terra rossa di Parigi, superficie da lui preferita, ha superato l'argentino Horacio Zeballos per 6-2, 6-2, 6-3.

In attesa del match tra Fabio Fognini e Stanislas Wawrinka, si fermano al secondo turno del Roland Garros Andreas Seppi e Potito Starace: l'altoatesino ha ceduto in tre set al tedesco Philipp Kohlschreiber 7-6 (5) 6-3 7-5 dopo due ore e 37 minuti. Eliminato anche Starace che si è arreso allo statunitense Robby Ginepri col punteggio di 3-6 6-4 6-3 6-3 in due ore e 33 minuti.