Roland Garros, il giorno della Schiavone. Alle 15 la finale

Tennis
Francesca Schiavone oggi gioca la finale del Roland Garros 2010 contro la Stosur
AUSTRALIA TENNIS AUSTRALIAN OPEN

La tennista azzurra affronta l'australiana Stosur nell'ultimo atto del torneo giocato sulla terra rossa di Parigi. Già al 7° posto del ranking dopo la semifinale contro la Dementieva, è la prima italiana a giocarsi questa chance. GUARDA LE FOTO

COMMENTA NEL FORUM DEL TENNIS

Oggi pomeriggio, alle ore 15, il tennis diventa sport nazionale. E lo fa grazie Francesca Schiavone, che dopo la pagina di storia scritta con la qualificazione al Roland Garros può chiudere in maniera trionfale la sua avventura nel prestigioso torneo parigino conquistando il quarto titolo slam nella storia del tennis italiano, primo in campo femminile.

La 'Leonessa' di Milano ha strappato il traguardo della finale con la potente australiana Samantha Stosur, anch'essa alla prima finale di un major in carriera, grazie ad un torneo giocato a grandi livelli e all'abbandono in semifinale della russa Elena Dementieva, costretta a rinunciare per infortunio dopo avere perso il primo set al tie break. "Ho scritto una pagina di storia per il mio Paese e per me stessa", ha detto la Schiavone dopo la qualificazione alla grande finale sulla terra battuta di Parigi.