Serbia in finale di Davis. Che l'Italia prenda esempio...

Tennis
La Serbia festeggia lo storico raggiungimento della finale di Coppa Davis
serbia_coppa_davis

La piccola nazione che contenderà l'insalatiera alla Francia è una realtà che dovrebbe far riflettere tutto il movimento tennisco italiano. 10 milioni di abitanti contro 60, possibile non si riesca a trovare un Djokovic o almeno un Tipsarevic?

Sfoglia tutto l'Album del tennis

Commenta nel forum del tennis

Due europee in finale di Coppa Davis, la massima competizione a squadre nel tennis maschile. Con 9 giocatori continentali su 10 a formare la top ten, c'era da aspettarselo. Non si tratta però nè della Spagna di Rafa Nadal, nè della svizzera di roger federer, retrocessa addirittura in serie b senza la sua stella. ma della Francia, di Monfils e Llodra, numero 15 e 28 del mondo, che l'insalatiera l'ha già vinta 9 volte.

E della cenerentola Serbia, alla prima finale in Coppa Davis. Una realtà che dovrebbe far riflettere l'italia che vanta 60 milioni di abitanti contro i 10 della serbia ma che non solo non riesce a trovare un Djokovic ma nemmeno un Tipsarevic azzurro. Il numero 34 del mondo, il gattuso che gioca a tennis, è stato l'eroe della sfida con la Repubblica Ceca, oscurando per una volta il più famoso Djokovic. L'Italia dopo l'occasione persa con la svezia, mercoledì saprà chi tra  ucraina, olanda, finlandia, slovacchia, polonia, slovenia e portogallo sarà il suo primo avversario nel 2011. Augurando a capitan Barazzutti di poter avere tutti a sua disposizione... e di ritrovare anche un po' di fortuna.