Caricamento in corso...
29 gennaio 2011

Clijsters regina d'Australia, Na Li battuta in tre set

print-icon
cli

Kim Clijsters e Na Li premiate agli Australian Open 2011 (Getty)

Avvincente finale a Melbourne dove la belga ottiene il successo nella prima prova del Grande Slam sconfiggendo la cinese 3-6, 6-3, 6-3 in poco più di due ore di gioco. La Clijsters (prima vittoria in Australia) succede nell'albo d'oro a Serena Williams

Sfoglia l'album del tennis

Kim Clijsters trionfa  all'Australian Open. La 27enne belga, numero 3 del tabellone, supera  in finale la cinese Na Li, settima testa di serie, per 3-6, 6-3, 6-3  in 2h05'. La Clijsters, al primo successo a Melbourne Park, conquista  il 41° titolo della carriera, il quarto in un appuntamento dello Slam.

E' la prima volta che Kim Clijsters vince gli Open d'Australia. Quello di oggi è il quarto titolo dello Slam dopo i tre conquistati agli US Open (2005, 2009 e 2010). La ventisettenne belga ha battuto Li Na, prima cinese della storia del tennis a giocare una finale dello Slam, in tre combattuti set. La Clijsters è tornata alle competizioni nell'estate del 2009, dopo la maternità. Nel prossimo ranking Wta, la Clijsters salirà al  secondo posto avvicinandosi alla prima posizione occupata dalla danese Caroline Wozniacki.

WIMBLEDON 2017, TUTTI GLI HIGHLIGHTS

Tutti i siti Sky