Atp di Dubai, è sempre Djokovic: Federer battuto in due set

Tennis
Il serbo ha vinto il torneo Atp di Dubai battendo in due set Roger Federer (Getty)
djokovic_dubai_getty

Il serbo ha avuto la meglio in 71 minuti (6-3, 6-3) aggiudicandosi la seconda sfida dell'anno con il fuoriclasse di Basilea, ancora in vantaggio 13-8 nei confronti diretti. A gennaio si era arreso nella semifinale dell'Australian Open. LE FOTO


Commenta nel Forum del Tennis

Novak Djokovic ha vinto il  torneo Atp di Dubai (cemento, montepremi 1,6 milioni di dollari). Il serbo, testa di serie numero 2, ha sconfitto in finale lo svizzero Roger Federer, numero 1 del tabellone, per 6-3, 6-3.

Djokovic ha avuto la meglio in 71 minuti aggiudicandosi la seconda sfida dell'anno con il fuoriclasse di Basilea. Federer, ancora in vantaggio 13-8 nei confronti diretti, a gennaio si era arreso nella semifinale dell'Australian Open, il primo slam stagionale che ha incoronato proprio Djokovic.

Il talento di Belgrado ha conquistato il terzo titolo  consecutivo sul cemento di Dubai e il 20° della carriera. Nell'emirato, il numero 3 del mondo è imbattuto da 15 partite. Sono  14, invece, le vittorie di fila che "Nole" ha collezionato da dicembre, quando ha guidato la Serbia al trionfo nella finale di Coppa Davis. "Ho giocato decisamente il miglior match della mia settimana", commenta dopo la finale, dominata grazie all'82% di prime palle servite. "Ho giocato al top, mi sono preparato al meglio e ho lavorato bene sul mio servizio. Sei mesi fa le cose non erano così".

Guarda anche:
Brooklyn, un ponte d'amore fino al cuore di Andy Roddick