Vinci padrona a Barcellona: Hradecka battuta in finale

Tennis
Roberta Vinci ha trionfato al torneo di Barcellona
roberta_vinci_getty

Quarto titolo in carriera per la tennista pugliese, che si è aggiudicata il trofeo superando la ceca nell'ultimo atto. Per la Vinci si trattava della terza finale consecutiva sulla terra catalana: aveva vinto anche nel 2009

Sfoglia l'Album del Tennis

Quarto titolo in carriera per Roberta Vinci. La tennista pugliese si è aggiudicata il trofeo del "Barcelona Ladies Open", torneo Wta da 220mila dollari di montepremi che si è concluso sulla terra rossa della capitale della Catalogna. In finale, la 28enne tarantina, sesta favorita del seeding, alla sua terza finale di fila in terra catalana, ha sconfitto per 4-6 6-2 6-2 la ceca Lucie Hradecka, che in semifinale aveva eliminato Sara Errani, quinta testa di serie.

La Vinci ha così messo in bacheca il secondo trofeo di Barcellona dopo quello vinto nel 2009, ed il quarto della carriera (gli altri sono Bogotà 2007 e Lussemburgo 2010) su cinque finali dispitate. Per la 25enne di Praga, che ha giocato la sua quarta finale, resta ancora un sogno il primo titolo Wta della carriera. Per il tennis azzurro femminile è il secondo successo di fila (il 49esimo complessivo) nel giro di una settimana: domenica scorsa Alberta Brianti aveva vinto a Fes, in Marocco, il suo primo titolo nel circuito maggiore.

Commenta nel Forum del Tennis