Den Bosch, la Vinci trionfa sull'erba. Aspettando Wimbledon

Tennis
Roberta Vinci ha trionfato nel torneo Wta di Den Bosch
roberta_vinci_getty

La tennista italiana ha vinto il torneo Wta disputato a Rosmalen, in Olanda, battendo l'australiana Jelena Dokic con il punteggio di 6-7, 6-3, 7-5. E' il quinto titolo in carriera per la tarantina

FOTO: Sfoglia l'Album del Tennis

Wimbledon 2011, il tabellone

Roberta Vinci ha vinto il torneo Wta sui campi in erba di Rosmalen (Den Bosch), conquistando il quinto titolo della sua carriera. In finale la tennista pugliese ha battuto l'australiana Jelena Dokic in tre set (6-7, 6-3. 7-5). Per la tarantina, un ottimo viatico in vista di Wimbledon.

Il titolo conquistato nel torneo di preparazione a Wimbledon è, come detto, il quinto in carriera e il secondo stagionale per l'italiana Vinci, dopo quello vinto a fine aprile sulla terra rossa a Barcellona. Persa 9-7 al tie break una prima partita combattuta punto a punto, la 28enne tennista tarantina ha preso il largo nella seconda - interrotta sul 2-2 a causa della pioggia - grazie ad un break nell'ottavo gioco.

Nel set decisivo, grande equilibrio fino al nono gioco quando la Vinci ha tolto il servizio all'avversaria, restituendole però immediatamente il favore. All'undicesimo gioco ancora break per l'azzurra, che stavolta non ha fatto più regali, imponendosi 7-5.  

Dove può arivare la Vinci? Discutine nel Forum del Tennis