Tennis, delusione Pennetta a Palermo: sconfitta dalla Hercog

Tennis
La Pennetta a Palermo vanta un titolo nel 2009 e due finali nel 2004 e nel 2010
flavia_pennetta_getty

La 29enne brindisina ha ceduto (6-2 6-2), in un'ora di gioco, alla 20enne slovena Polona Hercog nelle semifinali degli Internazionali Femminili di tennis in corso al Country Time Club di Palermo

Nulla da fare per Flavia Pennetta nelle semifinali degli Internazionali Femminili di tennis Snai Open, prova da 220.000 dollari del Wta Tour in corso al Country Time Club di Palermo. La 29enne brindisina ha ceduto per 6-2 6-2, in un'ora di gioco, alla 20enne slovena Polona Hercog, testa di serie numero sette e 37 del ranking (la Pennetta è 21), reduce dal primo successo wta in carriera ottenuto la scorsa settimana a Bastad, in Svezia.

L'azzurra, che aveva vinto nettamente l'unico precedente lo scorso anno al Roland Garros, questa volta non è mai riuscita ad entrare in partita. La Pennetta a Palermo vanta un titolo nel 2009 e due finali nel 2004 (perse contro la spagnola Anabel Medina Garrigues) e nel 2010 (ko con l'estone Kanepi). Per la 20ennne di Maribor si tratta della terza finale in carriera: ha vinto quella di Bastad domenica scorsa mentre ha perso quella di Acapulco nel 2010.

In finale la Hercog troverà dall'altra parte della rete la spagnola Anabel Medina Garrigues (n.5), vincitrice a Palermo nel 2004, che ha sconfitto per 7-5 6-3, in un'ora e quarantanove minuti di gioco, la ceca Petra Cetkovska (n. 8). Per la 29enne di Valencia - ricorda il sito della federtennis - si tratta della diciassettesima finale della carriera (10 i titoli vinti), la seconda quest'anno dopo quella dell'estoril dove ha portato a casa il trofeo. Tra Hercog e Medina Garrigues non ci sono precedenti.