Montreal, Djokovic non sbaglia e vola in semifinale

Tennis
Novak Djokovic ha raggiunto la semifinale al torneo ATP Masters 1000 di Montreal (Foto Getty)
novak_djokovic_montreal_tennis_getty

Il numero uno al mondo affronterà il francese Jo Wilfried Tsonga, testa di serie n.13, proprio come un mese fa a Wimbledon. Tra le donne, ok Serena Williams, mentre è stata eliminata l'azzurra Roberta Vinci. Lunedì al via il torneo di Cincinnati

Sfoglia tutto l'Album del grande tennis

FOTO: Wozniacki-Mcllroy, l'amore su Twitter

Fuori, a sorpresa, Federer e Nadal continua l'avventura del serbo Novak Djokovic nel torneo ATP Masters 1000 di Montreal. Il numero uno al mondo affronterà in semifinale il francese Jo Wilfried Tsonga, testa di serie n.13, proprio come un mese fa a Wimbledon.
Tsonga ha dominato lo spagnolo Nicolas Almagro (N.8) per 6-4, 6-4 mentre Djokovic ha battuto il francese Gael Monfils (N.5) per 6-2, 6-1.

Torneo femminile - Serena Williams ha raggiunto le semifinali del torneo WTA di Toronto. La statunitense ha avuto la meglio sulla ceca Lucie Safarova in tre set (4-6 6-3 6-2). La prossima avversaria dell'ex n.1 mondiale sarà la bielorussa Victoria Azarenka (n.4) che ha superato facilmente per 6-1, 6-2 la kazaka Galina Voskoboeva. Nell'altra semifinale si affronteranno Radwanska e Stosur.
L'australiana Samantha Stosur ha eliminato Roberta Vinci per 6-4 6-1. L'azzurra non ce l'ha fatta a superare i quarti di finale del torneo.

Torneo di Cincinnati - Una settimana in compagnia del grande tennis internazionale, quella che si apre lunedì 15, con l'ATP World Tour Masters 1000, che sino a domenica 21 agosto sarà negli Stati Uniti, a Cincinnati, dove i migliori tennisti del mondo, da Djokovic a Nadal a Federer, si contenderanno il trofeo del "Western & Southern Open".

Montreal: chi vincerà il torneo? Dì la tua nel forum del tennis