Us Open, Federer e Djokovic volano ai quarti di finale

Tennis
Roger Federer dovrà adesso affrontare il francese Jo-Wilfried Tsonga per un posto nelle semifinali (Getty)
roger_federer_getty

Lo svizzero ha battuto agli ottavi di finale l'argentino Juan Monaco 6-1,6-2, 6-0 in appena un'ora e 22 minuti. Il serbo ha sconfitto l'ucraino Alexandr Dolgopolov in tre set con il punteggio di 7-6, 6-4, 6-2. Nel torneo femminile avanza Serena Williams

FOTO: Sfoglia tutto l'Album del grande tennis - Wozniacki-Mcllroy, l'amore su Twitter - Da Amersfoort a Wimbledon: il fotoracconto dei trionfi di Nole

Roger Federer, numero 3 al mondo, si è qualificato per i quarti di finale degli Us Open, eliminando l'argentino Juan Monaco 6-1,6-2, 6-0 in appena un'ora e 22 minuti. Lo svizzero, che ha espugnato Flushing Meadows già cinque volte, dovrà adesso affrontare il francese Jo-Wilfried Tsonga (11) per un posto nelle semifinali.

Il n.1 del mondo Novak Djokovic ha sconfitto l'ucraino Alexandr Dolgopolov in tre set con il punteggio di 7-6(14) 6-4 6-2. Il serbo incontrerà il connazionale Janko Tipsarevic (n.20) che ha superato lo spagnolo Juan Carlos Ferrero in tre set 7-5 6-7(3) 7-5 6-2.

Nel torneo femminile va avanti come un ciclone la minore delle sorelle Williams che neppure il fastidioso vento che si è abbattuto su New York (a proposito per i prossimi giorni le previsioni sono pessime ed è annunciata tanta pioggia) l'ha fermata. Due set secchi (6-3 6-4) e anche Ana Ivanovic si è arresa alla furia di Serena che sin qui nel torneo ha ceduto solo 17 giochi alle avversarie, impiegando meno di cinque ore per vincere quattro match.

Commenta i risultati degli Us Open nel forum del tennis