Montecarlo, avanti Djokovic e Nadal. Berdych fa fuori Murray

Tennis
Tomas Berdych esulta dopo la vittoria nei quarti del torneo monegasco contro Andy Murray
berdych_monaco100_vittoria_quarti_ansa

Il serbo batte con facilità l'olandese Robin Haase. Lo spagnolo soffre ma passa alle semifinali. La sorpresa è il ceco, numero 6 del tabellone, che dopo tre ore ha avuto la meglio sullo scozzese

Novak Djokovic passa in semifinale nell'Atp Masters di Montecarlo  Il serbo, numero 1 del mondo, nei quarti ha sconfitto facilmente l'olandese Robin Haase per 6-4, 6-2 in un match che è durato un'ora e sedici minuti.

Rafa Nadal soffre ma si qualifica per le semifinali dell'Atp Masters di Montecarlo. Lo spagnolo, testa di serie numero 2 e trionfatore nelle ultime 7 edizioni del torneo del principato, supera nei quarti lo svizzero Stanislas Wawrinka per 7-5, 6-4.

Tomas Berdych ha eliminato Andy Murray nei quarti dell'Atp Masters di Montecarlo (terra battuta, montepremi 2,75 milioni di euro) e si è qualificato per le semifinali. Dopo quasi tre ore di partita il ceco, numero 6 del tabellone, ha avuto la meglio sulla testa di serie numero 3 per 6-7 (4-7), 6-2, 6-2. Dopo la gara Berdych ha dichiarato: "È stata un'altra partita difficile, ma veramente bella. Difficile dire cosa sia stato cruciale. Cerco di fare il mio gioco, di essere aggressivo. È fondamentale e se funziona posso battere chiunque, anche Andy. La vittoria su Andy mi dà molta fiducia per il prossimo match".
E la semifinale vedrà il ceco gareggiare priprio con il numero 1, Djokovic