Nadal, ritrovato l'orologio da 300mila euro rubato

Tennis
Il Richard Mille Tourbillon rubato a Rafa a Parigi
nadal_parigi_orologio

All'indomani della vittoria al torneo dello Slam su terra rossa, il maiorchino era stato derubato di un orologio di lusso, "Richard Mille". Il prezioso è stato ritrovato dalla Polizia. Arrestato il ladro

L'orologio di lusso del valore  di 300.000 euro, rubato martedì dalla stanza di un hotel di Parigi al giocatore di tennis Rafael Nadal, è stato trovato ieri sera dalla  polizia. Il prezioso orologio, concesso in prestito al giocatore durante il torneo di tennis al Roland Garros dal marchio Richard Mille - è stato ritrovato intorno alle 21,30, nascosto in una zona erbosa,  vicino ai binari del treno a Corbeil-Essonnes, accuratamente nascosto.

Gli investigatori della polizia giudiziaria del 1° distretto di Parigi incaricate delle indagini, come riporta Le Parisien, sono riuscite a  trovare l'orologio dopo aver arrestato un dipendente dell'hotel in cui Rafael Nadal ha vissuto nelle due settimane parigine. Il sospettato è stato tradito dal suo badge magnetico che gli ha permesso di entrare,  senza alcuna effrazione, nella stanza del giocatore spagnolo. Preso in custodia, il dipendente 38enne, ha rapidamente confessato prima di guidare la polizia sul luogo dove aveva nascosto il prezioso orologio, che si trova vicino casa sua.

Il furto - All'indomani della sua settima vittoria al torneo dello Slam su terra rossa e l'ingresso nella storia per aver superato il record di Bjon Borg per numero di Roland Garros vinti, il campione spagnolo ha avuto una piccola disavventura. Martedì mattina, svegliandosi nella sua camera d'albergo, in un hotel nell'VIII arrondissement di Parigi, riferisce Le Parisien, il giovane campione iberico si è accorto che era sparito un orologio di lusso, prestato dalla marca Richard Mille, in occasione degli internazionali di Francia.

Il valore di questo  orologio, che Rafael Nadal portava al polso dopo la vittoria di ieri contro Novak Djokovic, è stimato intorno ai 300.000 euro. L'entourage del tennista aveva sporto denuncia per il furto e la polizia giudiziaria ha subito aperto un'indagine.