Cincinnati, la Giorgi pialla la Schiavone. Montreal: Kvitova

Tennis
L'azzurra Camila Giorgi, dopo l'ottimo Wimbledon, sta mettendo in mostra tutto il suo potenziale (Getty Images)
camila_giorgi_western_southern_getty

Al primo turno, la giovane Camila ha sconfitto 6-1 6-3 in 64 minuti la collega azzurra. Tra gli uomini avanti Seppi, Fognini eliminato. A Montreal, combattuta finale: vince la ceca 7-5 2-6 6-3 sulla cinese Li Na

Cincinnati, donne. Nessun timore reverenziale per Camila Giorgi che ha battuto Francesca Schiavone 6-1 6-3 nel primo turno del "Western&Southern Open", torneo combined Wta Premier/Atp Masters 1000 in scena sui campi di Cincinnati, Ohio, Stati Uniti. Camila, che giocava per la prima volta in carriera contro la campionessa del Roland Garros 2010, ha dominato la partita, conclusa in appena un'ora e quattro minuti. Non ha mai perso il servizio, strappandolo invece per ben quattro volte alla Schiavone.

Cincinnati, uomini. Andreas Seppi ha superato il primo turno del "Western&Southern Open", prova "Masters 1000" Atp, con montepremi complessivo di 2.825.280 dollari, in scena sui campi in cemento di Cincinnati, nell'Ohio (Usa). L'azzurro, numero 27 del ranking internazionale pubblicato questa mattina, ha battuto l'olandese Robin Haase (numero 44 del mondo), per 6-4 6-4. Nel secondo turno il tennista nato a Bolzano affronterà il serbo Novak Djokovic (numero 2 del ranking Atp e del main draw), vincitore la scorsa settimana del torneo di Toronto ed all'inseguimento di Roger Federer per tornare in vetta alla classifica mondiale.

Eliminato invece Fabio Fognini, che dopo aver superato le qualificazioni si è arreso al tedesco Florian Mayer (numero 24 del mondo), per 7-5 6-2.

Wta Montreal, trionfo Kvitova. Petra Kvitova ha vinto la "Rogers Cup", prova Wta di categoria Premier 5, giocata sui campi in cemento di Montreal, in Canada. Nella finale del primo grande appuntamento della stagione sul "veloce" nordamericano, che avrà il suo clou dal 27 agosto con gli US Open, la ceca, numero 5 del mondo, ha battuto la cinese Li Na, decima tennista nel ranking internazionale della scorsa settimana, con il punteggio di 7-5 2-6 6-3.

Classifica Wta. La tennista bielorussa Victoria Azarenka guida il ranking Wta con 8745 punti, davanti alla russa Maria Sharapova (8595). Terza la polacca Agnieszka Radwanska con 8090 punti. Prima tra le azzurre è sempre Sara Errani, che perde però un posto e scende alla decima posizione con 3620 punti. Le altre italiane tra le prime cento tenniste più forti sono Flavia Pennetta (17esima), Francesca Schiavone (22), Roberta Vinci (28) e Camila Giorgi (92esima).