Cincinnati: Federer e Djokovic ai quarti. Errani-Vinci ko

Tennis
Novak Djokovic, numero 2 del mondo, ha superato senza difficoltà Davydenko (Getty)
sport_tennis_djokovic_getty

Avanti il n.1 del mondo, Nole, Del Potro e le favorite del tabellone femminile. Murray prima vittima eccellente nel torneo americano: il campione olimpico battuto dal francese Chardy. Sara fuori sia in singolare che in doppio

Murray eliminato. Dall'oro olimpico sul campo di Wimbledon all'eliminazione agli ottavi di Cincinnati, prova "Masters 1000" Atp, con montepremi complessivo di 2.825.280 dollari. Il tennis moderno non ammette cali di concentrazione e così è Andy Murray la prima vittima illustre del torneo americano. Il britannico, detentore del titolo, ha perso 6-4 6-4 contro il modesto francese Jeremy Chardy, che era arrivato al tabellone principale solo come lucky loser.

Federer, Djokovic e Delpo ai quarti. Nessun problema invece per Roger Federer, che ha battuto 6-2 6-4 il giovane talento australiano Bernard Tomic. Avanti anche l'argentino Juan Martin Del Potro: il numero nove del mondo, sesta testa di serie del torneo, ha battuto per 7-6 (2) 2-6 6-1 il serbo Viktor Troicki (numero 32 della classifica Atp). Ora incontrerà per l'appunto Chardy. Anche Novak Djokovic, numero due del mondo e seconda testa di serie del torneo, è approdato ai quarti di finale. Il serbo ha avuto vita facile contro il russo Nikolay Davydenko, costretto al ritiro al termine del primo set (vinto per 6-0 da Djokovic). Gli altri risultati degli ottavi di finale: Raonic b. Berdych 6-4 2-6 6-2, Wawrinka b. Nishikori 6-3 6-3, Cilic b. Andujar 7-6 (4) 6-2.

Errani eliminata.
Finisce l'avventura di Sara Errani, sconfitta da Venus Williams 6-3 6-0. La giocatrice romagnola, numero 10 del mondo e settima testa di serie del
torneo, ha ceduto nuovamente di fronte alla statunitense contro la quale avevo perso già alle Olimpiadi di Londra. L'azzurra si è arresa in solo un'ora ed un minuto di gioco. Serena Williams, anche lei medaglia d'oro a Londra, ha battuto in due set (6-4 6-3) la polacca Urszula Radwanska ed è pronta a sfidare la tedesca Kerber, che ha superato la ceca Hlavackova 6-4 7-6. Avanti senza problemi anche le altre teste di serie: Agnieszka Radwanska (n.1) ha battuto Sloane Stephens 6-1 4-6 6-4, l'australiana Stosur (n.3) ha battuto la russa Makarova 6-1 6-3 e Petra Kvitova (n.4) si è liberata della cinese Peng con un doppio 6-2.

Doppio out. Si ferma contro le finaliste di Wimbledon il percorso in doppio della coppia Errani-Vinci. Le italiane hanno ceduto in 3 set (6-3 3-6 10-3) al duo ceco Hlavackova-Hradecka.