Cincinnati, le finali sono Djokovic-Federer e Li-Kerber

Tennis
Roger Federer, numero 1 del mondo, affronterà Novak Djokovic nella finale di Cincinnati (Getty)
federer_cincinnati_getty

Il serbo ha vita facile con Del Potro, sconfitto 6-3, 6-2. Va al numero 1 il derby svizzero con Wawrinka: 7-6, 6-3. Li e Kerber in 3 set su Venus Williams e Kvitova

Novak Djokovic è il primo finalista del Masters 1000 di Cincinnati. Il serbo numero due del ranking Atp ha battuto in semifinale Juan Martin Del Potro 6-3, 6-2, senza faticare troppo. Djokovic ha fatto suo il match abbastanza agevolmente anche a causa delle condizioni fisiche non perfette dell'argentino che nei giorni scorsi aveva lamentato problemi a un polso. Djokovic affronterà in finale Roger Federer che, dal canto suo, ha liquidato, non senza qualche difficoltà, il connazionale Stanislas Wawrinka. Dopo un primo set combattuto chiusosi 7-6(4) in favore del numero uno del mondo, Federer ha preso il sopravvento nella seconda partita chiudendo con un secco 6-3.

Tra le donne la finale sarà tra Li e Kerber. La tennista cinese ha piegato al terzo set Venus Williams (7-5, 3-6, 6-1) e raggiunge la seconda semifinale consecutiva dopo quella persa a Montreal una settimana fa contro Petra Kvitova. Nell'altra semifinale la tedesca Kerber ha avuto ragione proprio della ceca Kvitova in tre set (6-1, 2-6, 6-4) e va a caccia del terzo titolo WTA della stagione.