Errani-Vinci: "Un'amicizia che vale più della semifinale"

Tennis
Sara Errani e Roberta Vinci (foto Getty)
errani_vinci_us_open_getty

Roberta raggiunge Sarita in un quarto di finale tutto italiano: "E' la mia miglior amica e vivremo insieme un momento storico, un'italiana sarà in semifinale agli US Open". In doppio, al termine del torneo, saranno le nuove numero 1 del circuito

Ieri sera Sara Errani e Roberta Vinci hanno regalato al tennis azzurro l'ennesima giornata storica: battendo rispettivamente Kerber e Radwanska si sono qualificate ai quarti di finale degli US Open. E' il primo quarto di finale tutto azzurro in uno Slam e per la prima volta il tennis italiano al femminile avrà una semifinalista a Flushing Meadows. E sempre per la prima volta il tennis italiano può vantare due tenniste a livello di quarti in uno dei quattro tornei maggiori. Nei ultimi quattro anni (2008-2011) il tennis italiano aveva sempre avuto una giocatrice nei quarti a New York. Questa volta sono addirittura due.

Sara Errani e Roberta Vinci sono la terza e quarta italiana dopo Flavia Pennetta (2008, 2009 e 2011) e Francesca Schiavone (2003 e 2010) a raggiungere questo traguardo a Flushing Meadows. Domani avremo dunque lo storico quarto di finale tutto italiano a New York: di fronte Sara e Roberta, amiche inseparabili e compagne di doppio. La Errani conduce 3-2 nei precedenti e quest'anno si è imposta ad Acapulco. Errani e Vinci in coppia nel doppio (sono testa di serie numero due) hanno già raggiunto i quarti di finale e si sono già assicurate la prima posizione mondiale al termine del torneo. La coppia azzurra nel 2012 ha conquistato il titolo di doppio al Roland Garros e raggiunto la finale agli Australian Open. "L'amicizia vale più di una semifinale di Slam - dice Roberta Vinci - quando sono entrata negli spogliatoi Sara era lì ad aspettarmi ed abbiamo versato insieme lacrime di gioia. Le mie erano lacrime anche di paura, di nervosismo, ma belle sensazioni, sto vivendo emozioni fantastiche. Sono felice, siamo felici. E' la mia miglior amica e vivremo insieme una momento storico: comunque vada un'italiana sarà in semifinale agli US Open".