US Open, Djokovic schianta Del Potro. Errani-Vinci in finale

Tennis
Novak Djokovic supera lo scoglio Del Potro: in semifinale sfiderà David Ferrer (Getty Images)
novak_djokovic_us_open_2012_getty

Tabellone uomini: il serbo annienta in tre set l'argentino. In semifinale troverà Ferrer, che ai quarti ha sconfitto al tie-break del quinto Tipsarevic. Doppio donne: le azzurre volano in finale battendo Llagostera Vives-Martinez Sanchez 6-3 6-2

Uomini - La semifinale della parte bassa del tabellone si completa. Novak Djokovic ha battuto 6-2, 7-6 (4), 6-4 l'argentino Juan Martin Del Potro, prendendosi la rivincita della finale per il bronzo olimpico. Il serbo, detentore del titolo, ha vinto dominando. In semifinale incontrerà David Ferrer, che ha battuto dopo 4 ore e 31 minuti, al tie break del quinto set, l'altro serbo, Janko Tipsarevic, con il punteggio di  6-3, 6-7 (5), 2-6, 6-3, 7-6 (4). Nell'altra semifinale Andy Murray affronterà Tomas Berdych.

Doppio donne - Sara Errani e Roberta Vinci scaldano il pubblico a Flushing Meadow vincendo la semifinale 6-3 6-2 contro Nuria Llagostera Vives e Maria Jose Martinez Sanchez, coppia spagnola testa di serie numero 8 del tabellone di doppio che nei quarti aveva eliminato la numero 4, formata dalle russe Kirilenko-Petrova. In finale le due azzurre sfideranno la coppia ceca Hlavackova-Hradecka, che hanno battuto Su Wei Hsieh-Medina Garrigues 7-6 (2), 6-4.

Un successo che vale doppio, per le italiane: significa infatti finale nell'ultimo Slam della stagione, ma anche primo posto della classifica mondiale, mentre il pass per il Masters di fine anno era già assicurato, al di là del risultato di oggi. Errani sarà in campo contro Serena Williams per la semifinale del singolo alle 21.45. Nell'altro incontro Maria Sharapova sfiderà la bielorussa Azarenka.