Shanghai, la finale è Djokovic-Murray. Ko Berdych e Federer

Tennis
Nella seconda semifinale lo scozzese Andy Murray ha battuto in due set lo svizzero Roger Federer (Foto Getty)

Il serbo, numero 2 del ranking mondiale, ha battuto il ceco per 6-3 6-4 e affronterà in finale lo scozzese, che ha superato il numero 1 del mondo con un doppio 6-4. Sarà il sesto incontro del 2012 tra i due quasi coetanei

Novak Djokovic è il primo finalista dell'Atp Masters di Shanghai (cemento, montepremi 5,8 milioni di dollari). Il serbo, testa di serie numero 2, ha battuto il ceco Tomas Berdych, numero 4 del tabellone, per 6-3, 6-4.

Nella seconda semifinale lo scozzese Andy Murray ha battuto in due set lo svizzero Roger Federer con il punteggio di 6-4 6-4. Epilogo del match segnato dalla pioggia: con Andy Murray pronto a servire sul 5-4, è stato necessario chiudere il tetto del campo centrale. Lo scozzese non si è lasciato distrarre dall'inconveniente e ha chiuso il match tenendo senza difficoltà il proprio servizio.

Verso la finale - Negli scontri diretti, il serbo è avanti 8-7. Nel 2012 i due quasi coetanei - li separano appena 7 giorni - si sono incontrati cinque volte: due vittorie per Djokovic contro le tre di Murray. L'ultima, più importante, nella finale degli US Open a settembre.