Istanbul, Maria Sharapova rovina la prima volta di Sarita

Tennis
In un'ora e mezza Maria Sharapova batte Sara Errani prenota il posto in semifinale, dove incontrerà Agnieszka Radwanska (Foto Getty)
sharapova_getty

Niente da fare per l'azzurra, all'esordio nell'ultimo appuntamento della stagione, riservato alle migliori otto del mondo: la russa la batte 6-3 6-2. Vittorie anche per Serena Williams e Agnieszka Radwanska

Cambia la superficie, ma non il risultato. Dal Roland Garros si passa al Master Championship, dalla terra rossa al cemento, Sara Errani lotta ma sbatte ancora una volta contro il muro chiamato Maria Sharapova. Il match resta equilibrato in apertura, ma dopo mezz'ora la romagnola comincia a cedere e dal 3-2 in avanti Maria Sharapova non perde più un break.

Sara Errani tornerà in campo contro Petra Kvitova, che si è presentata ad Istanbul mostrando una delle sue peggiori prestazioni: nel match d'apertura Agnieszka Radwanska l'ha battuta senza faticare in due set. In più, l'azzurra resta la favorita in coppia con Roberta Vinci nel doppio, al via sabato.

Si ripete Maria Sharapova, non Angelique Kerber, che dopo aver esultato a Cincinnati questa volta viene sconfitta da Serena Williams. La statunitense cede un break nel primo set, ma non di più, e chiude il match in un'ora 6-4 6-1. Prossimo ostacolo mercoledì pomeriggio, la cinese Li Na.

Gruppo bianco
Radwanska (Pol) - Kvitova (Cze) 6-3 6-2
Sharapova (Rus) - Errani (Ita) 6-3 6-2

Gruppo rosso
S. Williams (Usa) - Kerber (Ger) 6-4 6-1