Errani ko, ma alla Radwanska cede solo dopo tre ore e mezza

Tennis
Quasi quattro ore di battaglia per Sara Errani, sconfitta da Agnieszka Radwanska nel match che vale un posto in semifinale al Masters di Istanbul (Foto Getty)
sara_errani_getty

La polacca risveglia dal sogno l'azzurra, a un passo dalla storica semifinale. Sabato si ricomincia: contro Kirilenko-Petrova c'è l'esordio nel doppio, insieme a Roberta Vinci. Victoria Azarenka raggiunge Maria Sharapova, Na Li battuta

Lo show di Sara Errani a Istanbul continua, dopo la vittoria su Samantha Stosur. Peccato non arrivi anche l'happy end. Perchè contro Agnieszka Radwanska la romagnola lotta, corre, attacca, ma a vincere al terzo set è la polacca. Contro la numero 4 del mondo Sara resiste per tre ore e mezza (match più lungo dell'attuale edizione, che contrasta con i successi netti di Williams e Sharapova), ma sul 5-4 del secondo set perde l'occasione per chiudere il match, e la più esperta Radwanska non perdona. La polacca vince 6-3, 2-6, 6-0, sarà lei la prossima avversaria di Serena Williams. Per Sara Errani la consapevolezza di aver giocato all'altezza delle migliori del mondo e poco tempo per riposare: sabato c'è già l'impegno del doppio, dove con Roberta Vinci forma la coppia favorita del tabellone.

Ottimo feeling invece per Maria Sharapova, con il Masters di fine anno: la russa ha staccato il biglietto per la quinta semifinale su sei partecipazioni. Chiaro fin da subito il match contro Samantha Stosur, con i due doppi falli commessi in apertura dall'australiana. La russa ne approfitta senza abbassare mai la guarda, tenendo il ritmo alto e cercando di essere aggressiva su tutti i colpi, a cominciare dal servizio. Cinque punti concessi all'avversaria nel primo set, chiuso 6-0, per poi completare l'opera con il secondo 6-3. Prossimo ostacolo: Victoria Azarenka, numero 1 del mondo, che ha battuto 7-6 6-3 la cinese Na Li.