Masters: Murray batte Berdych, Djokovic stende Tsonga

Tennis
Novak Djokovic, numero 1 del mondo, ha sconfitto il francese Jo-Wilfried Tsonga in due set (Foto Getty)
djokovic_atp_finals_masters_londra_getty

Lo scozzese ha battuto Berdych e si è aggiudicato l'incontro di apertura nella prima giornata dell'Atp Masters, il torneo tra gli otto migliori tennisti del mondo. Nell'altra sfida Djokovic, numero 1 del mondo, ha sconfitto il francese in due set

Andy Murray si è aggiudicato l'incontro di apertura nella prima giornata dell'Atp Masters, il torneo tra gli otto migliori tennisti del mondo. Lo scozzese ha battuto il ceco Tomas Berdych in tre set (3-6, 6-3, 6-4), rimontando un avvio difficile. Bene dunque Murray, numero 3 del ranking mondiale, ma quanto ha dovuto faticare per avere la meglio su Berdych, numero 6: si è complicato la vita con un primo set rinunciatario e soprattutto lasciandosi sfuggire cinque palle break in avvio di match, contro un giocatore che in passato gli aveva creato grossi problemi con il servizio. Perso il primo set, Murray è andato in difficoltà anche nel secondo (tre palle break offerte a Berdych sull'1-1), ma qui è riuscito a reagire. Dopo aver salvato il game, ha strappato il servizio all'avversario per la prima volta ad a conservarlo fino al 6-3. Il momento favorevole di Berdych era ormai passato. Nel terzo set il break e' arrivato al terzo game, quando Murray ha piazzato l'allungo decisivo.

Djokovic batte Tsonga -
Novak Djokovic, numero 1 del mondo, ha sconfitto il francese Jo-Wilfried Tsonga (n.8) in due set, nel secondo match della prima giornata. Risultato finale 7-6 (7/4), 6-3 per il campione serbo.